17.04.2015

Il partner di Solon, Apice Sas, realizza l’installazione di tre impianti fotovoltaici residenziali ad uso privato

Apice Sas, partner calabrese di Solon, ha realizzato l’installazione di tre impianti fotovoltaici sui tetti di un super condominio di Reggio Calabria, che saranno utilizzati dai proprietari degli appartamenti.

Il titolare di Apice sas Bruno Sergi, ha dichiarato che ai 90 condomini è stata offerta la possibilità di realizzare l’impianto fotovoltaico su porzioni di tetto equivalenti tra loro, in modo che ogni condomino abbia la possibilità di utilizzare l’energia ricavata a livello privato, al contrario delle altre strutture condominiali che sfruttano l’energia a beneficio dell’intero condominio.
L’assemblea ha accolto la proposta all’unanimità, ma ha esplicitato all’impresa le richieste di non forare né zavorrare il tetto.

Grazie a SOLON SOLfixx queste richieste sono state accolte e rispettate: le vasche sono state incollate a pavimento in modo da non appesantire la struttura.
SOLON SOLfixx è ideale per i tetti piani, e integra modulo e sottostruttura in un solo elemento, e il massimo rendimento per metro quadro della superficie del tetto è garantito dall’inclinazione di 10 gradi dei moduli. Solon, secondo il parere degli installatori, propone soluzioni innovative e adattabili a diverse tipolologie di applicazioni.

Riassumendo, l’installazione degli impianti fotovoltaici è stata curata da Apice sas in un super condominio composto da nove edifici, ciascuno di dieci appartamenti, situato a Reggio Calabria. È stato utilizzato il prodotto SOLON SOLfixx per ogni impianto; è stato installato su tetti piani e si sviluppa in 4 moduli da 290 Wp e da 3 moduli da 305 Wp. Lo spazio occupato da ciascun impianto è di poco più di 28 metri quadrati, la potenza di picco è di 2,1 kW ciascuno, moltiplicata per tre impianti e si prevede una produzione annua pari a 3150 kilowattora elettrici per ciascun impianto. 

Altre news da Solon Spa

Solon a Solarexpo 2015 - Fiera Milano Congressi, 8-10 Aprile 2015
Solon a Solarexpo 2015 - Fiera Milano Congressi, 8-10 Aprile 2015
02.04.2015
Solon diventa 100% green
Da dicembre 2014 tutte le attività produttive sono sostenute da fonti rinnovabili.
19.12.2014
La sfida contro il tempo di Solon nelle zone colpite dal terremoto 2012: due impianti da allacciare entro fine anno
Solon dovrà allacciare entro fine anno due impianti fotovoltaici nelle zone italiane colpi...
17.12.2014
Solon fornisce altri 5MW di moduli fotovoltaici al mercato romeno
Solon annuncia un nuovo accordo per la fornitura di ulteriori 5MW di moduli fotovoltaici i...
04.11.2014

Scrivi un messaggio a Solon Spa

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.