26.06.2013

Ibc Solar e SMA presentano “il fotovoltaico oltre il conto energia: scambio sul posto, detrazioni fiscali e partner affidabili”

IBC SOLAR e SMA Italia sono impegnate in prima linea per garantire l’aggiornamento continuo e la formazione tecnica dei professionisti del fotovoltaico. Per questo, i due incontri hanno l’obiettivo di analizzare l’evoluzione del mercato fotovoltaico italiano dopo il V Conto Energia: detrazioni fiscali, scambio sul posto, autoconsumo in ambito residenziale sono soltanto alcuni dei temi principali trattati e che apriranno la strada alla Grid Parity.
 
Di particolare interesse sarà un approfondimento sulla normativa della detrazione Irpef per le cosiddette ristrutturazioni “verdi”. Il provvedimento, recentemente prorogato fino al 31 Dicembre 2013, recepisce la direttiva europea 2010/31/UE e mira a dare un’adeguata risposta all’ esigenza difavorire la riqualificazione e l’efficienza energetica del patrimonio immobiliare italiano.
 
IBC SOLAR è fermamente convinta che il mercato italiano sarà, negli anni a venire, importante come lo è stato negli anni precedenti, anticipando i tempi e le tendenze dell’intero mercato europeo. In vista dell’imminente termine del regime incentivante e del passaggio a una nuova fase che si deve per tutti leggere come “risparmio” e non più come “ricavo”, IBC SOLAR è già pronta con nuovi prodotti, con soluzioni complete e con una nuova organizzazione, in grado di soddisfare al meglio il principio della Grid Parity, prossimo passo allo sviluppo di un mercato che non avrà un tempo come limite.
La gamma di prodotti e soluzioni è in corso di adattamento alle nuove esigenze di mercato, privilegiando e facilitando la realizzazione di impianti che funzionano in regime di grid parity.
 
Una corretta informazione su quelli che saranno i prossimi sviluppi del settore fotovoltaico passa anche da SMA Italia, impegnata nellaformazione tecnica dei professionisti del fotovoltaico. Obiettivo primario dell’azienda è infatti promuovere una cultura del fotovoltaico che va oltre il sistema incentivante italiano e che si basa sul concetto di risparmio, tanto energetico quanto economico.  
I due workshop, quindi, si apriranno con un overview sullo status del settore fotovoltaico e sui possibili sviluppi dopo la fine del Quinto Conto Energia e proseguiranno nel pomeriggio con sessioni di approfondimento tecnico sui temi dell’energy home management, dei sistemi Off-Grid e dei sistemi di monitoraggio.
 
Gli incontri sono gratuti, ma i posti limitati. Per partecipare all’incontro di Modena il prossimo 5 luglio o a quello di Roma l’11 luglio invia una richista info all'azienda utilizzando il form a destra.

Scrivi un messaggio a Ibc Solar

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.