06.03.2018

Grandi novità per Sanhua a MCE 2018: valvole bipolari VPF per A/C e refrigerazione, driver di controllo e valvole a solenoide HDF

Le valvole di espansione elettroniche negli ultimi anni hanno vissuto un’importante ascesa nel settore dell’A/C grazie ad una diffusione che si sta espandendo anche al settore della refrigerazione.
 
Tra i leader mondiali nella produzione di questa tipologia di valvole si colloca Sanhua, già importante produttore di valvole elettroniche unipolari, che recentemente ha ampliato il suo range di prodotti con una serie di valvole bipolari “VPF” che sono in grado di raggiungere potenze frigorifere superiori al Megawatt.
 
Le nuove valvole della serie VPF sono dotate di corpo in acciaio inox, che assicura una perfetta resistenza alla corrosione anche nel caso vengano installate in ambienti particolarmente aggressivi, e di connessioni IN/OUT bimetalliche: all’interno dei tubi in inox è depositato un film in rame che garantisce una brasatura efficiente rame su rame.
 
Un’altra caratteristica della serie di valvole della serie VPF è la presenza del filtro incorporato che previene l’intasamento dell’orificio da parte di eventuali impurità presenti nel ciclo frigorifero. Tra i modelli tra cui i clienti possono scegliere si distinguono modelli con presenza, o meno, della spia di liquido integrata nel corpo valvola.
 
Le valvole VPF hanno delle dimensioni esterno particolarmente ridotte e, grazie all’attenta progettazione effettuata utilizzando modelli di calcolo fluidodinamici e scrupolosi test di laboratorio, che hanno permesso di ottimizzare il percorso interno della valvola, sono poco rumorose.
 
Tutte le valvole VPF Sanhua garantiscono un’alta precisione nel controllo del grado di apertura ovvero della capacità frigorifera grazie alla presenza di un moltiplicatore di passi meccanico che piò generare fino a 3800 passi per una completa apertura della valvola.
 
Sono inoltre bilanciate e bidirezionali, ciò significa che permettono il passaggio del flusso in entrambe le direzioni, una caratteristica che le rende particolarmente adatte all’applicazione a pompe di calore.
 
Alternativamente le stesse valvole possono essere utilizzate in modo ottimale anche nei sistemi di refrigerazione in quanto possono operare fino a temperature di -40°C e garantiscono un elevato livello di chiusura dovuto a trafilamenti interni irrisoli similari a quelli ottenuti con una valvola selenoide.
 
Le valvole della serie VPF di Sanhua sono disponibili in 7 taglie con un range di potenze frigorifere nominali che varia dai 12,5 ai 400 USRT (da 80 a 2200 kW con R410A).

Clicca qui per scaricare la scheda tecnica!
 

Il nuovo driver di controllo delle valvole unipolari


Un’ultima novità che risale agli ultimi mesi del 2017 riguarda il nuovo driver di controllo delle valvole unipolari, uno strumento che consente a Sanhua di offrire sul mercato un kit pronto all’uso che è composto da: valvola elettronica, driver e sonde di temperatura e pressione.

Clicca qui per scaricare la scheda tecnica!



Serie di valvole a solenoide HDF, la nuova dimensione per refrigerazione commerciale, aria condizionata e pompe di calore


Le valvole della serie HDF sono valvole a solenoide dal design compatto con azionamento a pistone principalmente usate in impianti di refrigerazione e macchine per il congelamento, aria condizionata e pompe di calore.

La temperatura di refrigerazione massima ammessa (equivalente a +140°C) permette di installare le valvole HDF in linee di iniezione di gas o linee di bipasso di gas riscaldato, come nella linea di scaricamento del compressore.

Applicabile per tutti i comuni refrigeranti HCFC ed HFC come ad esempio: R22, R134a, R470C, R404A, R410A, R507C.

Il corpo della valvola è disegnata in modo ermetico per eliminare il rischio di trafilamenti esterni. Le bobine sono a basso assorbimento elettrico e quindi decisamente affidabili. Provviste di O-Ring garantiscono una perfetta tenuta stagna e possono essere selezionate con connettore DIN.

Specifiche generali: 
  • Posizione di installazione: -Linea di aspirazione e di mandata e linea del liquid. Preferibilmente con bobina rivolta verso l’alto e direzione di uso corrispondente alla freccia;
  • Temperatura refrigerante [TS] (min./max.) : -40°C/+140°C;
  • Temperatura ambiente (min./max.) : -30°C /+55°C;
  • Umidità relativa: da 0 a 95% RH;
  • Certificazioni: Dichiarazione secondo direttive LVD e PED (2014/68/UE).

Clicca qui per scaricare la scheda tecnica!

 
Tutte le novità riguardanti le valvole bipolari VPF Sanhua saranno presentate dall’azienda alla Mostra Convegno Expocomfort di Milano (MCE 2018) che si terrà dal 13 al 16 marzo, allo stand M30 padiglione 24.

Altre news da Sanhua International Europe Sl

SANHUA Europe lancia il nuovo sito web in occasione di Refrigera 2019
Sanhua sarà presente a Refrigera 2019 con uno stand al quale presenterà una nuova gamma di...
18.02.2019
La “visione futuristica” di SANHUA a Chillventa 2018
Il programma Sanhua per Chillventa 2018 tra attività interattive e grandi novità per il me...
12.10.2018

Scrivi un messaggio a Sanhua International Europe Sl

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.