Focus eventi

Da sabato 5 giugno su Rai2 “ANDIAMO A 110”, il programma sul Superbonus

Carolina Rey accompagnerà il pubblico alla scoperta dei vantaggi del Superbonus 110, raccontando le storie di chi ha migliorato la propria casa a costo zero

Da sabato 5 giugno alle 10.35 andrà in onda su Rai2 “Andiamo a 110”, il nuovo programma della Rai che affronterà il tema del Superbonus 110  raccontando le esperienze di chi, usufruendo di questo incentivo, ha potuto effettuare interventi di efficientamento energetico sulla propria abitazione praticamente a costo zero.

Carolina Rey condurrà questo ciclo di 6 appuntamenti settimanali insieme agli ingegneri Angelo Valsecchi e Claudia Colosimo che andranno in giro per l’Italia a raccogliere le testimonianze delle persone che dimostreranno i vantaggi ottenuti da questo incentivo statele, che oltre a far ripartire l’economia ha l’obiettivo di aiutare gli italiani in un periodo così difficile.

Nel corso delle puntate interverranno esperti e addetti ai lavori per illustrare i vantaggi del Superbonus in materia di sicurezza e efficienza energetica, fornendo degli esempi di soluzioni per risolvere soprattutto le questioni burocratiche in merito alla cessione del credito, alla compilazione delle domande, alla scelta dei professionisti, in modo da fornire risposte chiare e semplici al pubblico interessato che ha ancora dei dubbi su questo meccanismo.

“Il Superbonus 110% è un provvedimento che può realmente rappresentare una grande occasione per il rilancio economico del Paese, garantendo, al tempo stesso, maggiore sicurezza e maggiore efficienza energetica alle nostre abitazioni”, sottolinea Armando Zambrano, Presidente CNI Consiglio Nazionale Ingegneri, “per questo è necessario che il maggior numero di cittadini italiani imparino a conoscerlo meglio, per capire quando e come utilizzare le agevolazioni fiscali, anche grazie all’aiuto di ingegneri esperti. Questo il motivo che ci ha spinto a realizzare, assieme a RaiCom, questo programma televisivo che si configura come un vero e proprio servizio pubblico rivolto ai cittadini”.

 “Per noi la tv di servizio è da sempre una priorità. Questo programma – spiega Angelo Teodoli, AD di RaiCom – vuole essere una guida completa, di facile fruizione che accompagni il telespettatore in scelte importanti come possono essere quelle che riguardano l’efficientamento, la modernizzazione e la messa in sicurezza delle proprie case. Un prodotto al passo con i tempi che stiamo vivendo, realizzato con competenza dai maggiori esperti del settore”.

Realizzato in collaborazione con Fondazione Consiglio Nazionale Ingegneri e RaiCom, “Andiamo a 110” è un programma di Dario e Gian Marco di Gennaro, David Abatecola, Walter di Legge, prodotto da Dream On di Diego Righini con la regia di Tommaso Lusena De Sarmiento.
Articolo: Da sabato 5 giugno su Rai2 “ANDIAMO A 110”, il programma sul Superbonus
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.
Richiedi informazioni su questo focus

Da sabato 5 giugno su Rai2 “ANDIAMO A 110”, il programma sul Superbonus

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.