Focus Aziende

La novità in casa CIMM: la nuova linea di vasi di espansione interamente in acciaio inox

I nuovi vasi di espansione inox ACX/AFX/AFXSB risultano ottimali per installazioni in presenza di condizioni ambientali e climatiche particolari

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE
CIMM SpA, azienda esperta del settore idrotermosanitario, propone al pubblico una gamma di prodotti che comprende oltre 500 modelli di vasi di espansione, a membrana fissa o intercambiabile, di capacità compresa tra 0,165 e 5’000 litri e adatti a risolvere molteplici esigenze in campo civile e industriale.
 
L’unione di tecnologia all’avanguardia, competenza tecnica e creatività permette di offrire prodotti sempre innovativi ed in linea con i più restrittivi requisiti richiesti dalle normative internazionali.

Da sempre, inoltre, CIMM garantisce la qualità e l’affidabilità dei suoi prodotti attraverso l’utilizzo di materie prime selezionate e certificate, e tramite efficienti e puntuali controlli qualitativi.
 
 

La nuova gamma di vasi di espansione CIMM ACX / AFX /AFXSB

 
La nuova linea di vasi di espansione interamente realizzati in acciaio INOX AISI 304L, grazie alla maggior resistenza all’ossidazione di questo materiale, è stata pensata per sopperire ad alcune esigenze particolari che nascono in condizioni climatiche o ambientali ostili.

Nello specifico, questo prodotto si adatta perfettamente a:
  • Installazione in circuiti di acqua calda e fredda sanitaria;
  • Sistemi di pressurizzazione;
  • Impianti di riscaldamento e di refrigerazione
e si consiglia il loro utilizzo in ambienti sia esterni che interni, dove vi è la presenza di elevata salinità o umidità.

Inoltre ci sono casi in cui è consigliata o prevista dalle normative vigenti l’installazione nello specifico di componenti in acciaio inox.
 
Questi vasi infatti sono indicati per l’utilizzo in ambienti dove, per esempio, ci sono impianti per la lavorazione di alimenti, che comportano il raggiungimento di alte temperature o la presenza di elevata umidità.
 
I vasi inox, disponibili in vari litraggi, funzionano in maniera ottimale con pressioni massime di 10 bar e con temperature comprese tra -10°C e +100°C.
 
 

I modelli disponibili


I modelli più piccoli, chiamati ACX, sono dotati di membrana fissa. I modelli AFX, invece, montano una membrana intercambiabile, molto pratica in caso di sostituzione. Sono disponibili poi i modelli AFXSB, che nascono come versione orizzontale degli AFX, sono dotati di staffa porta-motore in acciaio INOX e vengono molto utilizzati per i sistemi di pressurizzazione e di sollevamento acqua con pompe centrifughe orizzontali.
 
Tutti i vasi di espansione sono fabbricati in Italia, con materiali scelti e certificati, rispettando gli standard costruttivi regolati dalle normative PED 2014/68/UE e EN 13831.
 
Assistenza Clienti
CIMM non si limita alla vendita dei suoi prodotti, bensì mette a disposizione del cliente un team di tecnici esperti e del personale altamente qualificato per rispondere efficacemente a richieste di informazioni e domande di natura tecnica o commerciale.
Per qualsiasi dubbio consultate prima la pagina FAQ, potreste trovare davvero utili i consigli di Mr. SOS nel sito web CIMM.
 
Scarica la scheda tecnica dei nuovi vasi di espansione CIMM e contatta l’azienda per maggiori informazioni!
DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE
Articolo: La novità in casa CIMM: la nuova linea di vasi di espansione interamente in acciaio inox
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.
Richiedi informazioni su questo focus

La novità in casa CIMM: la nuova linea di vasi di espansione interamente in acciaio inox

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.