Focus Aziende

Testo reinventa il monitoraggio di temperatura e umidità

Testo AG ha radicalmente semplificato il monitoraggio automatico delle condizioni ambientali, arrivando così ad essere uno dei primi produttori di tecnologie di misura ad entrare nell’era delle IoT (Internet of Things)

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE
Testo AG ha sviluppato Saveris 2 con l’obiettivo di creare un sistema semplice in grado di monitorare temperatura e umidità, senza dover compromettere la sicurezza, perdere tempo con software da installare e dover leggere complicati manuali d’istruzioni.

Per raggiungere questo scopo, gli sviluppatori si sono orientati verso la tencologia IoT (Internet of Things). Grazie a questa tecnologia non è più il computer ad essere collegato ad Internet, ma gli oggetti stessi. Questo li rende "intelligenti", e permette loro di scambiare informazioni tra loro e il web.

Questo è il principio su cui si basa il nuovo testo Saveris 2: il sistema registra i valori di temperatura e umidità attraverso i sensori e li trasmette via WiFi al Cloud. I dati di misura vengono memorizzati in modo sicuro, e da lì possono essere facilmente visualizzati in qualsiasi momento da qualsiasi parte del mondo, utilizzando uno smartphone, un PC o un tablet.

Testo Saveris 2 permette di mantenere i valori di misura sotto controllo senza dover essere costantemente presenti in loco. Se un valore limite viene superato, il sistema trasmette un allarme via SMS ed e-mail.
DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE
Articolo: Testo reinventa il monitoraggio di temperatura e umidità
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.
Richiedi informazioni su questo focus

Testo reinventa il monitoraggio di temperatura e umidità

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.