Focus Aziende

Tessuto tecnico e foratura calibrata rendono i sistemi di distribuzione aria AMX le soluzioni efficienti ed economiche per ogni impianto

Le canalizzazioni in tessuto tecnico AMX offrono i migliori risultati in termini di efficienza, silenziosità e comfort ambientale

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

I sistemi di distribuzione e diffusione della aria AMX cambiano il modo di diffondere l’aria climatizzata all’interno degli edifici, garantendo il massimo comfort ambientale al massimo livello di efficienza.
Si tratta di soluzioni inedite, realizzate in speciale tessuto tecnico, che sostituiscono le classiche canalizzazioni metalliche e ben si adattano a tutte le tipologie di impianti: di riscaldamento, di condizionamento e di ventilazione, in contesti sia civili che industriali.
 
Le speciali canalizzazioni AMX sono prodotte a partire da un tessuto tecnico impermeabile all’aria, su cui sono sapientemente ricavate una o più serie di fori calibrati. La grande esperienza nel settore, acquisita da  AMX in oltre 40 anni di attività, ha permesso lo studio di varie tipologie di schemi di foratura, che sono realizzati sempre su misura, sulla base delle caratteristiche dell’impianto di climatizzazione che si andrà a collegare.
 
Le esperienze raccolte sul campo dimostrano che la diffusione dell’aria climatizzata con il Sistema AMX è il migliore compromesso tra i modelli teorici d’immissione dell’aria in ambiente. L’utilizzo delle condotte in tessuto tecnico, calibrate e forate sempre sulla base delle esigenze specifiche di ciascun ambiente, permette di offrire delle condizioni di comfort ambientale sempre ottimali, assicurando inoltre l’uniformità di temperatura, l’assenza di correnti d’aria e la riduzione del fenomeno fisico di stratificazione.
 
L’utilizzo del sistema si diffusione aria AMX permette di garantire in ogni momento la corretta dimensione del getto d’aria, il suo percorso preciso e l’esatta velocità del lancio; assicura poi una perfetta miscelazione ed un coinvolgimento perfetto di tutta l’aria in ambiente, riuscendo a far ottenere in qualsiasi contesto il migliore compromesso tra i due modelli teorici dell’immissione dell’aria in ambiente.
 
AMX garantisce altissimi livelli prestazionali per i propri sistemi di diffusione, al punto che ad una distanza prestabilita dal diffusore si attende uno scostamento della velocità dell’aria di massimo ± 10 % ed una variazione della temperatura compresa tra ± 1 °C; valori così esigui che riescono a produrre validi risparmi energetici e di climatizzazione.
 
L’utilizzo di diffusori in tessuto tecnico AMX, oltre che avere un costo inferiore al metro lineare rispetto alle canalizzazioni standard:
  • Non richiede isolamento termico,
  • Non necessita di complessi circuiti di ripresa dell’aria ambiente,
  • Non ha bisogno di messa a punto e tarature;
  • Evita l’installazione di attrezzature motorizzate per distribuire portate d’aria variabili;
  • Può essere installato a qualsiasi altezza.
Il materiale di realizzazione inoltre riduce al minimo i costi di trasporto ed i tempi di installazione, dal momento che le canalizzazioni sono fornite della lunghezza richiesta e già accessoriate di quanto necessario.
Non meno importante è la semplificazione delle manutenzioni che, grazie ai sistemi AMX, è ridotta al minimo: l’azienda indica semplicemente di controllare, con cadenza triennale, i sistemi di sostegno dei canali, per assicurarne la corretta tenuta.
 
Tutti i condotti in tessuto tecnico AMX possono essere perfettamente integrati in qualsiasi ambiente, sfruttando una capacità di personalizzazione molto elevata, che permette di sfruttare forme, colori e materiali diversi. La sostituzione del metallo elimina inoltre il fenomeno di riverberazione del suono, rendendo l’impianto molto più silenzioso e, quindi, preferibile in qualsiasi ambiente.
Il sistema di diffusione dell’aria AMX infine è studiato per essere igienico e mettere ogni ambiente al sicuro dalla proliferazione di muffe e batteri: i diffusori AMX utilizzano speciali trattamenti che riducono la frequenza dei lavaggi necessari.
DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Articolo: Tessuto tecnico e foratura calibrata rendono i sistemi di distribuzione aria AMX le soluzioni efficienti ed economiche per ogni impianto
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.
Richiedi informazioni su questo focus

Tessuto tecnico e foratura calibrata rendono i sistemi di distribuzione aria AMX le soluzioni efficienti ed economiche per ogni impianto

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.