Focus Aziende

Nuovo regolatore climatico RCE di Emmeti: tre modalità di gestione per riscaldamento e raffrescamento

Il nuovo RCE gestisce le temperature di mandata in modalità a punto fisso, modulante o climatica, garantendo il massimo risparmio energetico

Emmeti presenta il nuovo modello di regolatore elettronico RCE, per i sistemi di riscaldamento e condizionamento, perfetto sia in ambito residenziale sia in ambito commerciale. Automatizzato e preciso, RCE si adatta perfettamente e può gestire gli impianti radianti a pavimento o a soffitto e gli impianti tradizionali ad alta temperatura con radiatori o fancoil, consentendo il controllo automatico delle funzioni di riscaldamento invernale e climatizzazione estiva.


Punto fisso, modulante e climatica: tre alternative per il benessere


RCE provvede a gestire le diverse funzioni necessarie al controllo climatico del sistema di miscelazione, come comandare una valvola miscelatrice e la relativa pompa. Questo termoregolatore si distingue per la capacità di gestire la temperatura di mandata in base a tre diverse modalità: a punto fisso, modulante e climatica. Con la prima la temperatura di mandata rimane fissa sia in riscaldamento che in raffrescamento. Con la seconda, invece, la temperatura rimane fissa in riscaldamento ed è variabile in raffrescamento. In questo caso la temperatura di mandata viene modificata rispetto a quella impostata, in funzione della temperatura di ritorno dell’impianto. Con la modalità climatica, infine, la temperatura di mandata viene calcolata in base alla temperatura esterna.


Umidità sotto controllo per una qualità costante   


Quando si utilizzano impianti con funzione di raffrescamento, è importante installare una sonda di condensa per ogni collettore di mandata dell’impianto. Ed Emmeti è attenta anche a questo. Tutti i collettori, infatti, vengono posizionati in una zona adiacente all’ambiente da raffrescare, in modo da avere le stesse condizioni di temperatura e umidità. Inoltre, nell’ambiente è predisposto un adeguato trattamento aria, come ad esempio un deumidificatore regolato da un umidostato, che controlla il livello di umidità presente.
Articolo: Nuovo regolatore climatico RCE di Emmeti: tre modalità di gestione per riscaldamento e raffrescamento
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.
Richiedi informazioni su questo focus

Nuovo regolatore climatico RCE di Emmeti: tre modalità di gestione per riscaldamento e raffrescamento

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.