Focus Aziende

Misure precise e sempre più smart con le novità Testo SpA

Manifold digitali con maxi-schermo e sonde Smart Probes con connettività Bluetooth 5.0 assicurano operazioni veloci e facili anche grazie alla connettività con la Smart App

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Documentazione Commerciale
Lingue: IT

Categoria: Documentazione Commerciale
Lingue: IT

Non solo precisione e qualità, grazie all’evoluzione digitale gli strumenti di misura Testo sono ancora più pratici e performanti, permettendo di superare tutte le sfide operative ai tecnici che li utilizzano.

Tra le novità più interessanti proposte dall’azienda ci sono i nuovi Manifold digitali, testo 550s e testo 557s, soluzioni compatte ed estremamente maneggevoli, che permettono di ottenere in brevissimo tempo delle misurazioni puntuali e precise, sfruttando la facilità di lettura dal grande display grafico e la connettività con lo smartphone.

Tutti i nuovi manifold sono stati realizzati in modo da essere robusti e sicuri, dotati di protezione IP 54 e funzioni di ultima generazione che semplificano le operazioni quotidiane su impianti di refrigerazione e pompe di calore.

 

Nuovi Manifold con maxi-schermo digitale testo 550s e testo 557s

 

Primi tra le novità più interessanti svelate da Testo SpA negli ultimi mesi sono testo 550s e testo 557s, due manifold digitali dotati di grande display grafico, per livelli di semplicità mai raggiunti prima nella gestione delle operazioni di misura sugli impianti di climatizzazione e di refrigerazione.

Questi strumenti hi-tech, con blocco valvole a 2 o a 4 vie, guidano l’utente nelle operazioni di misura e registrano automaticamente i parametri importanti, che possono essere trasferiti alla Smart App via wireless in pochi clic.

Anche le misurazioni con le sonde possono essere eseguite senza fili, mediante l’uso delle sonde bluetooth, che offrono la possibilità di raccogliere dati precisi fino a un raggio di 150 metri.

 

Prestazioni massime, minimo ingombro: il nuovo Manifold extra-small testo 550i


Testo 550i è il nuovo manifold Testo Spa con blocco valvole a 2 vie, privo di schermo ma caratterizzato da una portabilità senza pari.

É il manifold interamente digitale più piccolo sul mercato, completamente gestibile tramite smartphone e tablet. Come i prodotti più grandi, anche testo 550i ha classe di protezione IP 54 e comunica via Bluetooth 5.0 con le sonde testo Smart Probes, con le quali è possibile ottenere senza fili misurazioni precise di: temperatura, pressione e umidità.
Tutti i dati raccolti vengono poi organizzati ed inviati alla testo Smart App, che diventa uno strumento fondamentale per la gestione veloce e senza problemi delle attività di assistenza e manutenzione.

 

Tante nuove sonde per misurazioni senza limiti

 

Testo ha allargato anche la famiglia di sonde Smart Probes per la verifica e la misurazione di numerosi parametri fondamentali, strumenti facili da usare, molto maneggevoli e compatti, trasportabili e conservabili nella pratica custodia Smart Case.
Tra le più interessanti novità dell’ultimo periodo troviamo la sonda per il vuoto testo 552i, le sonde per la misura della temperatura testo 915i e 115i, la sonda testo 549i per la verifica delle alte pressioni e infine testo 605i, per la misurazione dell’umidità.

L’utilizzo delle Smart Probes Testo è facile e sicuro: la connettività bluetooth permette infatti di misurare i parametri ambientali fino a una distanza di 100 metri, seguendo le guide alla misura e alla valutazione automatiche predisposte dall’azienda, che eliminano qualsiasi rischio di errore grave di misura e velocizzano i tempi delle operazioni.

Le nuove sonde Testo possono essere acquistate separatamente, ma sono anche state raggruppate in comodi Kit, nei quali sono stati previsti gli strumenti fondamentali per l’attività dei professionisti. Ne sono un esempio il kit Refrigerazione e il kit Refrigerazione Plus che contengono, rispettivamente, due testo 549i e due testo 115i (kit refrigerazione) e due testo 549i, due testo 115i e due testo 605i (kit Refrigerazione Plus)
 

Controllo completo a portata di clic con la testo Smart App

 

La grande interattività degli strumenti di misura Testo rivela tutto il suo potenziale grazie all’applicazione gratuita per smatphone e tablet Smart App, compatibile sia con i sistemi Android che con quelli iOS.

Grazie al collegamento Bluetooth è possibile connettere i manifold digitali Testo e le Smart Probes direttamente allo smartphone, da cui si possono gestire tutte le operazioni di misura.

Oltre a permettere la visualizzazione simultanea di diverse Smart Probes, la Smart App permette di creare report di intervento direttamente sul posto ed inviarli in formato PDF o CSV via email, eventualmente procedendo anche con la sincronizzazione dei dati tramite il software per PC DataControl.

Un sistema completo di strumenti sempre più digitali e integrati, quello progettato e prodotto da Testo SpA. Manifold e sonde precise e semplici da usare, prodotti sicuri e tecnologici, che semplificano e velocizzano le attività quotidiane di verifica e manutenzione, mantenendo costanti e altissimi gli standard di precisione dei risultati ottenuti.



DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Documentazione Commerciale
Lingue: IT

Categoria: Documentazione Commerciale
Lingue: IT

Articolo: Misure precise e sempre più smart con le novità Testo SpA
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.
Richiedi informazioni su questo focus

Misure precise e sempre più smart con le novità Testo SpA

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.