Focus Aziende

Lyric di Honeywell, la piattaforma di prodotti connessi per la sicurezza e il comfort domestico

Cronotermostato T6, rilevatore di perdite W1 e telecamera per interni C1: la famiglia Lyric di Honeywell al servizio dell’utente di oggi

Honeywell ha progettato e dato vita a Lyric, la famiglia di prodotti che comprende un vasto numero di funzionalità come il controllo del riscaldamento, il rilevamento di perdite d’acqua e la sicurezza.
 
Tutte queste funzionalità possono essere controllate da remoto utilizzando l’app Lyric, che consente all’utente di controllare i propri dispositivi Lyric da smartphone o tablet anche quando si trova fuori casa.
 
Chi si appoggia alla piattaforma Lyric di Honeywell ha la certezza di poter gestire la propria abitazione come preferisce, in modo sicuro e confortevole.
 
 

Cronotermostato Lyric T6, comfort in movimento

 
Il cronotermostato Lyric T6, che permette il controllo e il comfort desiderato nella propria abitazione da remoto grazie all’app dedicata, consente di controllare la temperatura in base alla posizione (geo-fencing), è dotato di connettività Wi-Fi e display touch-screen e adotta modalità intelligenti di risparmio energetico.
 
Semplice da installare, T6 è caratterizzato da cablaggio del ricevitore semplificato grazie alla presenza di una morsettiera ribaltabile, morsetti chiaramente etichettati e anello antistrappo per cavi.
 
Il cronotermostato Lyric T6 è utilizzabile con la maggior parte delle caldaie e in ogni tipologia di impianto, incluso per il controllo di una valvola di zona in un sistema centralizzato. È disponibile nelle versioni cablata (a parete) e wireless e può essere inserito semplicemente in sistemi nuovi o in caso di ristrutturazioni.
 
T6 integra funzioni come Optimum Start&Stop, avvio ritardato e controllo TPI (Time Proportional & Integral control) della caldaia, per favorire la massima efficienza energetica.
 
La temperatura è controllabile in modo flessibile con programmi preconfigurati e personalizzati, ed è disponibile una vasta scelta di impostazioni (ed. modalità "assente", 7 giorni, 5/2 giorni, 1 giorno e fino a sei fasce orarie giornaliere) che si adattano perfettamente alle esigenze dell’utente.
 
 

Rilevatore di perdite d’acqua Lyric W1: monitoraggio umidità, perdite e gelo nelle tubature

 
Il rilevatore di perdite Lyric W1, adatto per essere installato in qualsiasi abitazione, consente all’utente di monitorare perdite d’acqua, umidità e gelo nelle tubature anche grazie all’app. Tramite l’app, infatti, è possibile vedere l’andamento dei valori registrati di temperatura e umidità, che possono essere misurati da 1 a 3 volte al giorno.
 
Posizionabile in tutti i punti critici dell’abitazione in cui l’acqua può provocare danni, il rilevatore è dotato di cavo di 1,2 m avvolgibile attorno agli oggetti soggetti a perdite d’acqua o congelamento. Il cavo è dotato di sensori in tutta la sua lunghezza, in modo da aumentare l’area di monitoraggio, e consente il collegamento fino a 125 tratti, espandendo la zona di rilevamento fino a 150 metri.
 
In caso di eventuali perdite, il rilevatore avvisa l’utente tramite una sirena integrata da 100 dB e, contemporaneamente, avvisa gli utenti direttamente sullo smartphone.
 
 

Telecamera di sicurezza per interni Lyric C1

 
La telecamera di sicurezza Lyric C1, ultima arrivata nella famiglia di prodotti Lyric, può riconoscere un allarme proveniente da un rilevatore di fumo o di monossido di carbonio e inviare un allarme, trasformando così qualsiasi rilevatore standard in un dispositivo connesso.
 
L’altoparlante incorporato permette la comunicazione bidirezionale tra le persone e persino con gli animali domestici.
 
Il dispositivo registra filmati in alta definizione con grandangolo in qualsiasi stanza, anche di notte, per una protezione costante. Qualsiasi attività inusuale viene catturata e notificata all’utente finale attraverso l’app Lyric, così che sia possibile intervenire tempestivamente in caso di emergenza.
 
Possono essere impostate due aree d’allarme distinte, in modo da eliminare i movimenti di fondo, prevenendo così il più possibile i falsi allarmi.
 
L’alimentazione via cavo assicura che non si debbano mai cambiare le batterie e grazie a uno slot di memoria in locale, SD Card da 8GB già inclusa, è possibile registrare quello che succede in casa, anche in caso di disconnessione dalla rete. Il salvataggio dei dati sul cloud è incluso (update ogni 24 ore) ed è disponibile in streaming e in download sull’app Lyric, protetto da una crittografia end-to-end a 256 bit.
Articolo: Lyric di Honeywell, la piattaforma di prodotti connessi per la sicurezza e il comfort domestico
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.
Richiedi informazioni su questo focus

Lyric di Honeywell, la piattaforma di prodotti connessi per la sicurezza e il comfort domestico

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.