Focus Aziende

Klettjet, il nuovo sistema EMMETI per la realizzazione di impianti radianti a pavimento con tecnologia Velcro

Comfort abitativo per le persone e massima praticità per gli installatori: ecco Klettjet, il sistema EMMETI per impianti radianti che supera l’utilizzo delle clips

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE
Klettjet di EMMETI è il nuovo sistema di realizzazione di impianti radianti a pavimento che sfrutta la tecnologia Velcro, con l’obiettivo di rendere più semplice e veloce il compito dell’installatore.
 
Grazie al sistema Klettjet, infatti, l’installatore gode di una certa libertà nella posa dei circuiti (vantaggio tutt’altro che trascurabile nei locali con piante irregolari), e soprattutto velocizza le proprie operazioni, in quanto il fissaggio del tubo sul pannello piano è garantito dalla presenza del velcro su entrambi.
 
Non è quindi più necessario l’utilizzo delle clips, e questo consente anche all’installatore di rimediare a eventuali errori e/o imperfezioni di posa, rimuovendo il tubo dal pannello e posandolo nuovamente nella posizione corretta (questo non è possibile nel caso di tubo fissato al pannello piano mediante clips).
 
 

Il sistema Klettjet per la realizzazione di impianti radianti a pavimento è composto da:

 
  • Pannello piano in rotolo in EPS-T (polistirene espanso elasticizzato), di altezza pari a 25 o 30 mm, dotato superiormente di uno strato di velcro con griglia di posa;
  • Pannello piano in rotolo in PE espanso (alternativo al pannello di cui sopra), di altezza pari a soli 6 mm (soluzione particolarmente apprezzata nel caso di ristrutturazioni, in cui il vincolo è costituito dal limitato spessore disponibile), dotato di base adesiva, e anch’esso dotato superiormente di uno strato di velcro con griglia di posa;
  • Tubo PE-Xc, misura 16x2, sulla cui superficie è avvolta una spirale in velcro.
 
Oltre ai vantaggi già citati, Klettjet presenta allo stesso tempo le caratteristiche sia di isolamento termico sia di isolamento acustico, garantiti dal materiale di cui sono costituiti i pannelli.
L’isolamento acustico da rumori da calpestio risulta molto gradito, e diventa talvolta prioritario rispetto all’isolamento termico, nel caso di installazioni in interpiani riscaldati.
 
Il sistema si completa con raccordi a stringere monoblocco EMMETI per il collegamento del tubo al collettore di distribuzione, di nastro con velcro per la giunzione dei rotoli di pannello, e di attrezzature necessarie per la corretta installazione (svolgirotolo, sostegno per tubo, ecc.).
 
Klettjet unisce in un'unica soluzione le esigenze di comfort abitativo delle persone, alle esigenze di praticità degli installatori!
 
Scarica la scheda tecnica del sistema Klettjet di EMMETI per impianti a pavimento e contattaci per maggiori informazioni!

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE
Articolo: Klettjet, il nuovo sistema EMMETI per la realizzazione di impianti radianti a pavimento con tecnologia Velcro
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.
Richiedi informazioni su questo focus

Klettjet, il nuovo sistema EMMETI per la realizzazione di impianti radianti a pavimento con tecnologia Velcro

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.