Focus Aziende

L’importanza del fissaggio tipo “SEAL” per l’isolamento perfetto nell’industria del clima e nell’istallazione

La centralità dei sistemi efficienti di fissaggio per la qualità complessiva di un impianto termico, rinnovabile o di climatizzazione

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Focus tecnici
Lingue: IT

Nel contesto di una ristrutturazione come nel caso di una nuova costruzione finalizzata al risparmio energetico, diviene di chiara importanza l’isolamento delle strutture, la qualità della tenuta delle lamiere con sistemi di fissaggio adeguati in grado di assicurare l’assemblaggio di qualità dei componenti garantendo l’efficienza dei risultati.

La Dott.ssa De Gregoriis, Ceo della Remaches Factory srl., ci spiega come l’utilizzo dei fissaggi  idonei determina la tenuta e la durata degli impianti di climatizzazione, impianti termici ed  impianti fotovoltaici. La gamma di componenti  per il fissaggio IERO della ditta Remaches Factory  è composta da diverse tipologie di prodotti che non solo assicurano la tenuta delle lamiere ma creano un assemblaggio resistente con tenute fino a 15.000 Newton, garantendo l’assoluta stabilità dei materiali a seconda dell’esigenza del prodotto finale.

Il catalogo Remaches Factory prevede un’intera linea di fissaggi per il settore termico, della climatizzazione e delle strutture per l’energia rinnovabile. Tutti i prodotti garantiscono caratteristiche di resistenza ed isolamento.

 

Quali sono i vantaggi dei prodotti IERO della Remaches Factory?

 

La gamma IERO è una linea di fissaggi di eccezionale qualità che possono essere applicati con le nostre macchine Rivettatrici e macchine Tirainserti a batteria.

Questa combinazione offre diversi vantaggi sia al produttore che all’installatore in quanto permette l’applicazione dei prodotti con estrema facilità e versatilità in qualsiasi luogo ed in ogni esigenza di fissaggio.

 

Le macchine IERO

 

Le macchine per l’applicazione sono disegnate ognuna per un tipo di  fissaggio. La rivettatrice IERO 6,0 è la più gettonata tra i nostri clienti perché ha la facoltà di poter applicare Rivetti ad alta tenuta e strutturali.

La rivettatrice IERO T,0 è stata invece appositamente disegnata e  prodotta per le applicazioni dei rivetti dedicati ai pannelli fotovoltaici.

Tutte le macchine sono estremamente leggere, ergonomiche e perfettamente bilanciate. Sono provviste di 2 batterie ricaricabili in soli 30 minuti e per ogni carica l’operatore potrà fissare dai 750 ai 1000 rivetti a seconda della dimensione. Questo riduce notevolmente i tempi di installazione e di produzione perché la media del tempo di fissaggio è di 1 secondo.

 

I fissaggi IERO


La gamma di Rivetti a Strappo, Inserti Filettati e Bulloni a strappo dedicati per questa categoria di applicazione sono disponibili anche in versione “SEAL” ovvero con uno strato di PVC isolante applicato sotto la testa del fissaggio. Questa caratteristica raddoppia le prestazioni standard di isolamento.


Ci può elencare i punti di forza di questi prodotti e perché i vostri clienti scelgono IERO Remaches Factory?


La Combinazione delle rivettatrici efficienti, maneggevoli e potenti e dei fissaggi che esportiamo in tutto il mondo è la nostra forza.
Dotata di tutte le certificazioni su richiesta dei nostri clienti, la gamma IERO della Remaches Factory è facile e veloce da installare e offre un’eccezionale durata nel tempo.

Al momento della deformazione il chiodo del rivetto penetra all’interno del tubolare creando un perno pieno chiuso dalla controtesta al bulbo, consentendo un alto livello di resistenza dei componenti

Nella versione “SEAL” inoltre si tre ampio vantaggio da:

  • fissaggio che raddoppia le performance di resistenza alla vibrazione,
  • resistenza ad alte temperature fino a 150°,
  • ermeticità al passaggio di fumi o tossicità.

Inoltre:

  • riempie ogni spaziatura tra i componenti ed è applicabile anche su fori non identici,
  • il rivetto non consente il passaggio di vapore acqueo,
  • previene la corrosione,
  • previene gocciolamenti,
  • è completamente atossico e amico dell’ambiente.
DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Focus tecnici
Lingue: IT

Articolo: L’importanza del fissaggio tipo “SEAL” per l’isolamento perfetto nell’industria del clima e nell’istallazione
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.
Richiedi informazioni su questo focus

L’importanza del fissaggio tipo “SEAL” per l’isolamento perfetto nell’industria del clima e nell’istallazione

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.