Focus Aziende

Le Guaine Trocellen per l’isolamento termico degli impianti di riscaldamento

Guaine AL, AL/CL1, CLASS AL ma anche ISOCOMPACT e HIGH TEMP: la proposta Trocellen per l’isolamento termico degli impianti di riscaldamento a norma di legge

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Secondo le norme in vigore, gli impianti di riscaldamento e le reti di tubazioni per la distribuzione di fluidi caldi devono essere opportunamente coibentati ai fini del contenimento dei consumi energetici. La coibentazione garantisce inoltre maggior sicurezza sul lavoro, e al contempo offre un ambiente più confortevole.
 
A questo proposito Trocellen ha progettato una vasta gamma di soluzioni per l’isolamento termico degli impianti di riscaldamento in linea con i requisiti di legge di molti paesi, proponendo i materiali isolanti più duraturi nel tempo.

 

GUAINE Trocellen

 
Guaine Trocellen AL
Guaine in polietilene espanso reticolato chimicamente, accoppiato con film
antigraffio metallizzato e goffrato.
 
Guaine Trocellen AL/CL1
Guaine in polietilene espanso reticolato chimicamente con aggiunta di additivi antifiamma, certificate Classe 1, rivestite con film antigraffio metallizzato e goffrato.
 
Guaine Trocellen CLASS AL (marcato CE)
Guaine in polietilene espanso reticolato chimicamente, a celle chiuse di color verde chiaro, finite esternamente con un film di PE antigraffio, metallizzato e goffrato.

 

ISOCOMPACT

 
Isocompact è una guaina ad alto spessore nata dall’esigenza di rispondere a requisiti tecnici superiori, in cui l’isolamento termico richiesto sia particolarmente elevato. È indicato nell’isolamento di tubazioni in ambienti non riscaldati e all'esterno dei fabbricati. Applicato su
tubazioni esposte a cielo aperto, necessita di protezione ai raggi UV.
 
Isocompact AL/CL1, CL1/ALU-NET
Materiale espanso reticolato chimicamente a cellule chiuse, grigio chiaro. Prodotto in multistrato con spessore da 10 a 15 mm, certificato Classe 1, secondo le norme UNI 8457/UNI 9174, è esternamente rifinito con film antigraffio metallizzato e goffrato, oppure rinforzato con foglio di alluminio.
 
Isocompact CLASS AL
Rivestimento termoisolante ad alto spessore per tubazioni, realizzato in polietilene espanso reticolato, a celle chiuse di color verde chiaro, finito esternamente con un film di PE antigraffio, metallizzato e goffrato. Marcato CE.
 
 

HIGH TEMP

 
TROCELLEN HIGH TEMP è una linea di guaine particolare, studiata per alte temperature. Realizzata in polietilene reticolato espanso a celle chiuse, è esternamente rifinita con film antigraffio goffrato, e accoppiata internamente con ovatta di poliestere. La guaina High Temp rappresenta la soluzione ideale per l’isolamento termico di tubazioni a temperatura di servizio elevata. Certificata al fuoco Classe 1 secondo UNI 8457/UNI 9174.
DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Articolo: Le Guaine Trocellen per l’isolamento termico degli impianti di riscaldamento
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.
Richiedi informazioni su questo focus

Le Guaine Trocellen per l’isolamento termico degli impianti di riscaldamento

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.