Focus Aziende

FEBOS 4.0, monitoraggio completo e gestione smart del tuo confort domestico

Il sistema FEBOS 4.0 integra la pompa di calore MIRAI SMI di Emmeti per offrire prestazioni efficienti e controllo puntuale, da qualsiasi dispositivo

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE
Febos 4.0 di Emmeti è la soluzione smart che, integrata alla Pompa di Calore Mirai, migliora sensibilmente le prestazioni dell’impianto radiante ad uso domestico, in tutte le stagioni e condizioni di funzionamento. Un sistema completo, composto da dispositivi di ultima generazione, grazie ai quali è possibile leggere e memorizzare alcuni fondamentali parametri di gestione dell’edificio, tra cui la produzione dell’impianto fotovoltaico e le quote di energia da rete utilizzate, per un’ottimizzazione del funzionamento del sistema e dell’autoconsumo dell’energia.

I dispositivi touch che collaborano nel sistema Febos 4.0 permettono di gestire tutti i componenti di un impianto di riscaldamento e raffrescamento, così da ottimizzare i consumi in funzione del confort richiesto dall’utente. La connettività smart permette inoltre di controllare i parametri di funzionamento dei dispositivi sia in loco che da remoto, velocizzando e semplificando le attività di assistenza e manutenzione, dal momento che le segnalazioni di malfunzionamento vengono comunicate in tempo reale al centro assistenza autorizzato.

I dati di funzionamento dell’impianto e di consumo energetico raccolti da Febos 4.0 sono conservati per un periodo di un anno, consentendo di effettuare analisi precise, anche grazie all’aiuto di semplici grafici, per ottenere un quadro puntuale dei consumi energetici, fornendo consapevolezza delle occasioni di maggiore autoconsumo e, allo stesso tempo, di maggiore utilizzo di energia dalla rete.
 

Monitoraggio completo e massima efficienza del sistema MIRAI SMI con Febos 4.0


MIRAI SMI di Emmeti è la pompa di calore studiata per garantire massima efficienza ed affidabilità nella climatizzazione invernale ed estiva, abbinando compattezza e completezza di funzioni, poiché il sistema comprende al suo interno alcune componenti dell’impianto termico e la relativa regolazione. Può essere connessa con diverse tipologie impiantistiche, come terminali radianti, unità terminali ad aria, radiatori a bassa temperatura e scambiatori di calore per la produzione di ACS.

Il controllo di MIRAI SMI e il monitoraggio dei consumi energetici di ogni edificio oggi è reso estremamente semplice dalla nuova serie MIRAI SMI + FEBOS 4.0, grazie a cui è possibile regolare il sistema da display touch, tramite web page o tramite la pratica applicazione installabile su smartphone o tablet.

Febos 4.0 è la nuova piattaforma modulare che coniuga hardware e software, sviluppata da Emmeti per la gestione della pompa di calore MIRAI SMI ed il controllo del comfort ambientale e relativi flussi e costi energetici della casa. Una piattaforma completa, costituita da: Febos-Crono (BASIC/WiFi/Modem), Febos-Energy, Febos-Power e Febos-Relay ed un Cloud dedicato alla loro gestione.

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE
Articolo: FEBOS 4.0, monitoraggio completo e gestione smart del tuo confort domestico
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.
Richiedi informazioni su questo focus

FEBOS 4.0, monitoraggio completo e gestione smart del tuo confort domestico

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.