Focus Aziende

Emmeti presenta i nuovi dispositivi FEBOS e FEBOS HP per il controllo remoto delle PDC

Controllo remoto dei consumi da tablet e smartphone per le pompe di calore Eco Hot Water e MIRAI-SMI

FEBOS è il dispositivo EMMETI che permette di monitorare i flussi di energia elettrica di casa e memorizzarli su Tablet e SmartPhone, tramite l’installazione dell’apposita APP. Con FEBOS è possibile l’attivazione di specifici carichi elettrici di casa come una pompa di calore per la produzione di acqua calda sanitaria in modalità automatica, massimizzando così l’autoconsumo di energia prodotta dall’eventuale impianto fotovoltaico, oppure accendere o spegnere il climatizzatore d’aria anche fuori casa, sempre tramite tablet e smartphone.


Le possibili applicazioni:


Eco Hot Water di Emmeti (modello EQ300ES) è una particolare pompa di calore sviluppata per il riscaldamento dell’acqua calda sanitaria ed è provvista di uno scambiatore di calore per un eventuale integrazione da pannelli solari termici, con tale combinazione si riducono drasticamente i costi per il riscaldamento dell’acqua, rispetto ai tradizionali sistemi presenti sul mercato.

Grazie a FEBOS è possibile attivarla anche fuori casa tramite smartphone/tablet e, se presente un impianto fotovoltaico, attivarla automaticamente quando c’è produzione gratuita di energia elettrica, annullando così i costi per la produzione di acqua calda sanitaria (ACS).
FEBOS di Emmeti è un dispositivo wireless, veloce da installare e facile da usare, grazie all’interfaccia grafica animata, che è in grado di fornire informazioni complete e intuitive.

MIRAI-SMI di Emmeti è una pompa di calore, la cui versatilità nella configurazione la rende idonea ad essere collegata direttamente a diverse tipologie impiantistiche come: terminali radianti (per riscaldare e raffrescare ), unità terminali ad aria (cassette o fancoil), radiatori a bassa temperatura e scambiatori di calore per la produzione di ACS.

Per una semplice ed intuitiva gestione integrata del comfort e dell’energia di casa, EMMETI propone la versione evoluta MIRAI-SMI + FEBOS HP in cui è possibile controllare le rispettive funzionalità e programmare il comfort da remoto (dentro e fuori casa) direttamente da Tablet e SmartPhone, massimizzando così l’autoconsumo di energia dall’eventuale impianto fotovoltaico e riducendo i relativi costi di gestione.

FEBOS HP si inserisce nella centralina elettrica di casa e, tramite due TA, misura l’energia elettrica prodotta, prelevata e immessa in rete, calcolando i consumi in tempo reale. I dati sono trasmessi con tecnologia Wireless a Tablet, Smartphone e da remoto tramite router ADSL, che li invia ad una innovativa piattaforma cloud per la memorizzazione e visualizzazione.

In questo modo i dati sono sempre aggiornati e fruibili in ogni momento, su qualsiasi dispositivo e ovunque ci si trovi, monitorando online lo stato di funzionamento della pompa di calore e programmando completamente comfort e produzione di ACS. La novità esclusiva ed assoluta è data quindi dal possibile abbinamento FEBOS HP alle pompe di calore inverter Mirai SMI, grazie a questo abbinamento è possibile massimizzare l’autoconsumo di energia fotovoltaica, mantenere monitorati i consumi e ottimizzare l'utilizzo della PDC.
Articolo: Emmeti presenta i nuovi dispositivi FEBOS e FEBOS HP per il controllo remoto delle PDC
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.
Richiedi informazioni su questo focus

Emmeti presenta i nuovi dispositivi FEBOS e FEBOS HP per il controllo remoto delle PDC

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.