Focus Aziende

Emmeti assiste direttamente i propri Clienti con l’iniziativa: Con Emmeti l'Efficienza è Scontata

L’azienda sostiene l’efficienza energetica con una nuova iniziativa che permette ai propri clienti di effettuare con facilità la cessione del credito maturato

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Documentazione Commerciale
Lingue: IT

Emmeti sostiene l’efficienza energetica e l’attività dei propri clienti con un’iniziativa che semplifica l’esercizio dello Sconto in Fattura: tutti i clienti Emmeti potranno quindi approfittare di condizioni molto vantaggiose per il ritiro del credito maturato in seguito all’esercizio dello Sconto in Fattura.
 

Emmeti semplifica lo Sconto in Fattura


Un’iniziativa che stimola la fruizione di questo strumento di incentivazione, introdotto a livello nazionale per stimolare l’efficientamento del parco immobiliare italiano e il mercato dell’edilizia, gravemente colpito dalla crisi causata dal Covid-19.

Questa recente formula è stata introdotta con la Legge 77/2020, all’Art. 121 e intende sostenere la realizzazione degli interventi sostenuti con l’Ecobonus 65% e il Bonus Casa 50%. Permette agli utenti finali di usufruire immediatamente di uno sconto pari ai benefici derivanti dalle detrazioni fiscali per la riqualificazione e l’efficienza energetica.

Una novità interessante per tutti i titolari di attività, impegnati nel settore edile, ma anche per tutta la cittadinanza, che può trarre grandi vantaggi da una diffusione più vasta di sistemi efficienti e sostenibili per la produzione di un comfort climatico ottimale negli ambienti domestici e commerciali.

 

L’iniziativa Ritiro del Credito


"Con Emmeti l’efficienza è scontata” è la nuova iniziativa Emmeti rivolta ai clienti che operano esclusivamente con il materiale prodotto da quest’azienda, che hanno esercitato, nel rispetto della normativa attuale, l’opzione di Sconto in Fattura nei confronti di un utente finale e di un’impresa.

Per poter applicare lo sconto in fattura e usufruire dell’iniziativa Emmeti l’utente finale dovrà:

  • Avere un titolo reale sull’immobile oggetto dei lavori (proprietario, residente ecc..);
  • Comunicare personalmente o far comunicare ad un delegato la scelta dell’opzione di Sconto in Fattura all’Agenzia delle Entrate;
  • Presentare o far presentare ad un delegato la dovuta documentazione sul sito ENEA;
  • Effettuare il pagamento della fattura all’installatore mediante bonifico bancario parlante.

Il cliente Emmeti invece dovrà:

  • Esplicitare in fattura lo sconto applicato, indicando la dicitura “Sconto praticato in base all’articolo 121, legge n. 77 del 2020”;
  • Rispettare quanto previsto dai DM “Requisiti Minimi” 26.06.2015 e DM MISE “Requisiti Minimi” 06.08.2020;
  • Cedere ad Emmeti il credito ricevuto per le opere realizzate, agendo attraverso il proprio cassetto fiscale.

 

Operazioni semplificate grazie ad un apposito portale

 

La richiesta di cessione del credito dovrà essere eseguita direttamente da colui che emette la fattura su cui è applicato lo sconto. L’operazione, semplice e veloce, dovrà essere eseguita attraverso il portale dedicato: cessionecredito.emmeti.com, da cui dovrà essere caricata una serie di documenti per la gestione della pratica, come ad esempio copia della fattura, alcune fotografie ante- e post-intervento, ricevuta della scheda informativa ENEA.

Per avere maggiori informazioni su come cedere il Credito acquisito direttamente ad Emmeti scarica la guida allegata o mettiti in contatto diretto con l’Azienda mediante il form di contatto qui accanto.

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Documentazione Commerciale
Lingue: IT

Articolo: Emmeti assiste direttamente i propri Clienti con l’iniziativa: Con Emmeti l'Efficienza è Scontata
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.
Richiedi informazioni su questo focus

Emmeti assiste direttamente i propri Clienti con l’iniziativa: Con Emmeti l'Efficienza è Scontata

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.