Focus Aziende

Easy Hybrid, il sistema ibrido che abbina gas ed elettrico targato Biasi Factory Made

Caldaia a condensazione e pompa di calore si uniscono per offrire massima efficienza e risparmio nei sistemi di ultima generazione Easy Hybrid di Biasi Caldaie

La possibilità di ottenere una climatizzazione efficiente, sostenibile e senza pensieri rende Easy Hybrid di Biasi Caldaie il sistema ibrido Factory Made perfetto per i contesti abitativi nei quali è richiesto comfort climatico e attenzione al risparmio, senza rinunciare alla doverosa tutela per l’ambiente.

Una soluzione economica ibrida che combina con successo gas ed elettrico per poter offrire riscaldamento, condizionamento e produzione di acqua calda sanitaria in tutti contesti abitativi, senza essere in alcun modo limitata dai sistemi di emissione installati, siano essi fan coil, radiatori o sistemi radianti in genere.
Il sistema ibrido Easy Hybrid può inoltre essere combinato efficacemente con altre fonti rinnovabili quale solare o fotovoltaico.
 

Nuove costruzioni e ristrutturazioni: Easy Hybrid è sempre la risposta gusta


I sistemi Easy Hybrid possono abbinare e combinare in varie configurazioni pompe di calore e caldaie a condensazione, riuscendo ad offrire il massimo delle performance nelle nuove costruzioni ma anche riqualificando con successo gli impianti esistenti.
Per facilitare le operazioni di installazione e l’usabilità generale dei dispositivi, BIASI ha previsto l’utilizzo di un kit idronico e di un sistema di gestione elettronica della regolazione dei parametri di funzionamento, in questo modo l’utente finale può controllare facilmente l’attività del sistema e ottenere in ogni momento il massimo del risparmio energetico.

Easy Hybrid prevede più configurazioni, a seconda delle differenti esigenze in termini di performance: si compone unendo una pompa di calore monoblocco Biasi da 6 kW o 8 kW ed una caldaia a condensazione a scelta tra BASICA COND o RINNOVA COND PLUS, nelle versioni da 25 kW.
L’armoniosa attività di questi due strumenti permette di mantenere massima economicità di servizio anche nelle condizioni più estreme, assicurando un comfort ottimale ed efficienza durante tutto l’anno.

La nuova gamma di sistemi ibridi Biasi, completamente Factory Made, raggiunge dei livelli di efficienza tali da permettere l’accesso a tutte le tipologie di incentivi fiscali previste dalla normativa vigente: non solo conto termico, Bonus casa ed Ecobonus, ma anche Superbonus al 110% con qualifica di intervento trainante.

 

Come funziona Easy Hybrid?


Il sistema ibrido Easy Hybrid di Biasi integra il lavoro dei due generatori di calore: la caldaia a gas a condensazione e la pompa di calore alimentata da fonti rinnovabili, consentendo la produzione di riscaldamento, raffreddamento e acqua calda sanitaria a partire dalla fonte più efficiente a disposizione, risparmiando quindi energia e denaro, senza mai rinunciare al comfort desiderato.

L’elemento fondamentale che permette di beneficiare a pieno dei vantaggi di entrambe le tecnologie è l’elettronica integrata prevista dai sistemi Biasi, che permette di selezionare in modo totalmente automatico il generazione più idoneo in ogni momento. È inoltre sempre l’elettronica di ultima generazione che assicura la possibilità di applicazione di questo efficiente sistema integrato in impianti serviti da diverse tipologie di terminali, da quelli a bassa temperatura fino ai più comuni radiatori.

I sistemi ibridi di ultima generazione Easy Hybrid Factory Made sono semplici da installare e non richiedono il possesso del patentino F-gas, sono straordinariamente compatti e semplici da gestire. Il controllo automatico del generatore utilizzato da parte dell’elettronica a bordo della pompa di calore limita al minimo l’intervento dell’utente finale, che può godere del comfort climatico e del massimo risparmio energetico in ogni stagione verificando, quando desidera, i parametri di funzionamento del proprio sistema integrato attraverso gli strumenti smart di cui è dotato.
Articolo: Easy Hybrid, il sistema ibrido che abbina gas ed elettrico targato Biasi Factory Made
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.
Richiedi informazioni su questo focus

Easy Hybrid, il sistema ibrido che abbina gas ed elettrico targato Biasi Factory Made

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.