Focus Aziende

Daikin lancia la nuova Serie 5 delle unità VRV, la prima con refrigerante R32 a basso GWP

Grandi novità in casa Daikin: l’attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale ha portato la multinazionale ha ideare la nuova serie 5 delle unità VRV con refrigerante R32. Tecnologia ed efficienza al servizio dell’ambiente

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Daikin Italy annuncia la nuova unità VRV Serie 5 che, grazie all’uso del refrigerante R32, è caratterizzata da un impatto ambientale del 70% inferiore rispetto alla serie precedente.
 
La missione di Daikin è da sempre quella di ridurre l’impatto ambientale tramite la costante innovazione di prodotto e di processo. Obiettivo che raggiunge sviluppando prodotti ad alta efficienza energetica che consumano meno energia e facendo uso di refrigeranti con un basso potenziale di riscaldamento globale (GWP). Il refrigerante R32 presenta un valore pari a un terzo di quello dell’R410A e consente anche una minore carica grazie alle sue migliori prestazioni termodinamiche, per arrivare ad un 70% in meno di impatto ambientale.
 
 

Unità VRV di Daikin serie 5 con refrigerante R32: caratteristiche principali

 
La nuova unità ad altezza ridotta risulta in linea con gli standard VRV esistenti, presentando tutte le caratteristiche che li mantengono da sempre al vertice del mercato. Come ad esempio la tecnologia VRT (temperatura del refrigerante variabile) che consente di ottimizzare il comfort ed anche le prestazioni.
 
Grazie alle dimensioni compatte (870 x 1.100 x 460 mm), la nuova unità VRV 5 a ventilatore singolo risulta versatile e facile da trasportare.
 
Il ventilatore di nuova concezione garantisce un'elevata portata d'aria, con una rumorosità ridotta pari a 39 dBA e una prevalenza regolata automaticamente fino a 45 Pa, che ne consente l'installazione canalizzata. Può essere utilizzata in combinazione con le unità cassetta RoundFlow e Fully Flat, oltre che con una gamma di unità a parete e canalizzate da incasso. È inoltre possibile integrare anche barriere d'aria e unità di trattamento d'aria.
 
La nuova unità VRV 5 risulta inoltre conforme ai requisiti europei dell’Ecodesign secondo il Lot 21 – Tier 2 che entrerà in vigore nel 2021 e offre un'elevata efficienza stagionale in condizioni d'uso reali. Il nuovo VRV 5 sarà disponibile da settembre 2020.

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Articolo: Daikin lancia la nuova Serie 5 delle unità VRV, la prima con refrigerante R32 a basso GWP
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.
Richiedi informazioni su questo focus

Daikin lancia la nuova Serie 5 delle unità VRV, la prima con refrigerante R32 a basso GWP

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.