Focus Aziende

COOLFLEX® e COOLMANT®, tubazioni flessibili efficienti per reti di teleraffrescamento

Facilità di posa e massima efficienza: la qualità BRUGG Pipe Systems per i sistemi COOLFLEX® e COOLMANT®

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Documentazione Commerciale
Lingue: IT

Grazie all’esperienza pregressa di BRUGG Pipe Systems nella progettazione e nella produzione di tubazioni preisolate, l’azienda annovera sistemi di tubazioni flessibili per la realizzazione degli impianti di teleraffrescamento industriale e per l’acquedottistica: COOLFLEX® e COOLMANT®.

Le caratteristiche principali di queste condotte sono: tubo interno in polietilene ad alta densità (HDPE) certificato, elevati valori isolanti ed alta efficienza termica ottenuta grazie all’utilizzo di una schiuma poliuretanica isolante a cellule compatte.

COOLFLEX® e  COOLMANT® sono tubazioni che possono essere posate anche con temperature esterne vicine a 0° C. La grande solidità costruttiva previene le infiltrazioni longitudinali in caso di danneggiamento esterno.
Entrambe queste soluzioni sono autocompensanti, assorbono quindi le variazioni di lunghezza che possono essere indotte dalle variazioni termiche. 
Le condotte hanno un’ottima resistenza chimica, la quale permette un impiego di glicole o altri additivi.

Entrambe queste tubazioni BRUGG Pipe Systems sono facili e veloci da posare. Possono essere prodotte in tratte molto lunghe ed hanno un ridotto diametro esterno, caratteristica che permette di diminuire le dimensioni di scavo necessarie per la posa con una conseguente velocizzazione delle attività.

COOLFLEX® è la tubazione che si adatta perfettamente agli edifici serviti da impianti di teleraffrescamento di piccole e medie dimensioni, per la fornitura di allacci domestici, insediamenti abitati e complessi alberghieri.

COOLMANT® invece è progettato per essere messo a servizio di reti di grande dimensione, come quelle per cittadine, complessi ad uso ufficio, centri commerciali, ospedali ed edifici comunali.
 

Fessibilità totale


Questi due sistemi di tubazioni sono stati progettati per essere estremamente flessibili, in modo da poter adeguare le reti di teleraffrescamento a qualsiasi morfologia di terreno. 
COOLFLEX® inoltre presenta una guaina esterna corrugata che permette di adeguarla a tutte le condizioni di scavo, con sezione ridotta, tratte brevi, sprecando meno materiale, riducendo i costi di realizzazione e assicurando massima efficienza.

 

Rete completa e affidabile grazie ai raccordi BRUGG Pipe Systems


COOLFLEX® e  COOLMANT® sono connessi con il resto della rete di teleraffrescamento mediante un’ampia gamma di giunzioni BRUGG Pipe Systems, il cui catalogo conta anche raccordi e manicotti a elettrofusione e giunti a serraggio meccanico con filetto terminale.

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Documentazione Commerciale
Lingue: IT

Articolo: COOLFLEX® e COOLMANT®, tubazioni flessibili efficienti per reti di teleraffrescamento
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.
Richiedi informazioni su questo focus

COOLFLEX® e COOLMANT®, tubazioni flessibili efficienti per reti di teleraffrescamento

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.