Focus Aziende

Con BRA.VO di VORTICE la qualità dell’aria si controlla anche a voce

Il sistema domotico di ventilazione BRA.VO permette il controllo e la gestione Smart della qualità dell’aria indoor

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Documentazione Commerciale
Lingue: IT

Categoria: Documentazione Commerciale
Lingue: IT

La qualità dell’aria indoor ora si comanda anche con la voce grazie all’integrazione del sistema BRA.VO di VORTICE con le più moderne tecnologie di domotica.

BRA.VO è il sistema domotico di ventilazione che fornisce un servizio ancora più smart e tecnologico alla gestione ottimale della qualità dell’aria negli ambienti chiusi.
Questo sofisticato sistema permette infatti di monitorare costantemente e autonomamente la qualità dell’aria presente negli ambienti, offrendo anche la possibilità di gestire la ventilazione nelle singole stanze.
 

Qualità dell’aria e domotica: il comfort diventa Smart 


Le caratteristiche degli edifici di recente costruzione, sia di tipo residenziale che di tipo commerciale, fanno sì che l’aria indoor possa presto diventare più inquinata di quella esterna. Per questo si sono resi necessari e si sono diffusi sul mercato impianti di ventilazione che permettano di assicurare i corretti ricambi d’aria, così da fornire sempre aria sana a chi si trova negli ambienti e prevenire l’insorgere di pericolose muffe causate dai ristagni di umidità.

Oggi, VORTICE rivoluziona il mercato con un sistema di controllo della ventilazione che integra le potenzialità della connettività smart, BRA.VO infatti può essere perfettamente integrato con i principali dispositivi e accessori per la Smart home, quali Apple HomeKit e gli assistenti vocali Google Assistant e Amazon Alexa.

Il controllo remoto è poi reso possibile dall’App BRA.VO che consente di gestire e configurare il proprio sistema domotico in piena comodità dal proprio smartphone, sia con dispositivi Android che iOS.
L’App è stata progettata per offrire all’utente un’esperienza di controllo completa e allo stesso tempo intuitiva, integrando i dispositivi Netatmo che monitorano la qualità dell’aria e preimpostando il meccanismo automatico di attivazione della ventilazione in funzione del livello di CO2 presente in ambiente, rilevato da sensori posizionati in ogni stanza.
 

Controllo automatico grazie ai sensori indoor e outdoor BRA.VO


Ma il grande controllo di qualità dell’aria applicato da BRA.VO non si limita all’aria interna: con innovativi servizi cloud, il sistema raccoglie informazioni sulla qualità dell’aria esterna, così da regolare il funzionamento del sistema in base ai livelli di inquinanti rilevati, ad esempio riducendo il grado di immissione d’aria in caso di elevata concentrazione di PM.
 

Una soluzione discreta ma ottimale per la salute quotidiana


Il sistema BRA.VO si compone di due diversi dispositivi: BRA.VO M e BRA.VO Q, che combinano la propria attività per offrire massima efficienza e raggiungere i più elevati standard di qualità dell’aria confinata.

BRA.VO M è un’Unità di Recupero di Calore, ideale per ambienti come soggiorno, studio, camera da letto e cameretta dei bambini. Un componente fondamentale nelle abitazioni e negli edifici di nuova costruzione, ma utile anche in caso di ristrutturazioni finalizzate all’aumento della classe energetica, grazie alla capacità di migliorare l’efficienza energetica complessiva e ridurre i problemi di umidità e condensa.

BRA.VO Q è un estrattore d’aria centrifugo in versione da parete e da incasso, che tendenzialmente viene applicato in ambienti carichi di umidità come bagno, cucina e lavanderia, in quanto aspira l’aria viziata nel momento in cui i sensori rilevano il raggiungimento di parametri di comfort preimpostati o in caso di accensione manuale.

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Documentazione Commerciale
Lingue: IT

Categoria: Documentazione Commerciale
Lingue: IT

Articolo: Con BRA.VO di VORTICE la qualità dell’aria si controlla anche a voce
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.
Richiedi informazioni su questo focus

Con BRA.VO di VORTICE la qualità dell’aria si controlla anche a voce

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.