Focus Aziende

CLIMA CLOUD, nuovo software gestionale intuitivo per la Termoidraulica e la Climatizzazione: risparmia almeno mezz’ora per ogni appuntamento!

Organizza il lavoro, ottimizza le risorse, semplifica la burocrazia, RISPARMIA tempo e denaro: con CLIMA CLOUD ti verrà naturale lavorare con una metodologia più semplice e veloce

CLIMA CLOUD è il più recente e moderno software in cloud per la gestione del lavoro di un manutentore che opera nei settori della Termoidraulica e della Climatizzazione. Un software solido, agile, intelligente, facile da utilizzare sin dal primo momento grazie all’adozione di una grafica pulita, essenziale e organizzata per facilitare il flusso del lavoro nella sua interezza.
 
È uno strumento immediato e sofisticato, che permette sia al tecnico che all’ufficio di risparmiare sui tempi e sui costi di gestione di ciascun intervento di manutenzione perché organizza le attività, archivia la documentazione, collega il tecnico con l’ufficio e controlla che tutto il processo sia andato a buon fine. E lo fa al posto tuo.
 
 

Per chi è CLIMA CLOUD?

 
La modularità di CLIMA CLOUD lo rende perfetto sia per seguire la semplicità di un’azienda di piccole dimensioni, sia per governare la complessità di un’azienda di grosse dimensioni e più strutturata: il prezzo si compone via via che vengono aggiunti i moduli.
 
Il modello base, che include i moduli Anagrafica Clienti e Fornitori, Anagrafica Impianti, Gestione Scadenze e Agenda Appuntamenti, è ideale per un tecnico che lavora da solo o con un partner, mentre la versione più articolata verrà acquistata da aziende che hanno bisogno di gestire un giro più complesso e completo dell’intero giro lavorativo (Integrazione Catasto ed FGas, Libretto Iimpianto, Archiviazione Documenti, Contabilità, Preventivi, Magazzino, Gestione del Follow up e molto altro).

 

Qual è il suo valore aggiunto?

 
CLIMA CLOUD è nato dall’esperienza sul campo e dalla competenza informatica dell’ideatore che, basandosi sull’analisi del ciclo di vita di un intervento di manutenzione, ne ha colto l’accezione errata che, ancora oggi, lo definisce come “il tempo speso dal tecnico per effettuare quell’intervento”.
 
Forse era così un tempo, ma oggi è tutto cambiato: se un tempo l’ufficio svolgeva un “semplice” ruolo contabile e amministrativo, oggi si trova a dover amministrare i lavori in funzione dello stato in cui sono stati lasciati dai tecnici, integrare i dati relativi agli interventi conclusi su tutti i portali coinvolti (Catasto Regionale, FGas, SDI per la Fatturazione Elettronica), oltre a dover gestire agenda, appuntamenti, scadenze e percorsi dei tecnici. Quindi, oggi, “il tempo dell’intervento è tanto del tecnico, quanto dell’ufficio”.
 
Ma l’avvento di CLIMA CLOUD, che fa lavorare tra loro le cose che fa, ha consentito la creazione di una sinergia intelligente, immediata, che permette di ottimizzare tempi, risorse e abitudini.
 
 

Perché sceglierlo? Perché si risparmia. Qualche esempio

 
CLIMA CLOUD, ad esempio, semplifica estremamente la gestione dell’Agenda degli Appuntamenti: organizza il “giro interventi” del tecnico in modo geograficamente logico, consentendo all’ufficio di prendere nuovi appuntamenti vicini tra loro in modo da risparmiare tempo, carburante e usura del veicolo.
 
Ma CLIMA CLOUD semplifica estremamente anche le lungaggini burocratiche: genera automaticamente Rapporto di Intervento e l’eventuale Contratto venduto dal tecnico, entrambi firmati grafometricamente. Predispone automaticamente tutti i file da mandare al Catasto o FGas, e allo SDI (fatturazione elettronica). L’unico lavoro della persona che rimane in ufficio è prendere l’appuntamenti e gestire il concluso mandando gli esiti ai vari sistemi terzi.
 
Questo è il vero risparmio, che ci fa dire che CLIMA CLOUD consente di impiegare mezz’ora in meno di risorse uomo per ogni intervento. Meno tempo per la gestione dell’agenda e la burocrazia = più tempo per la ricerca attiva di nuovi clienti = aumento del fatturato.
 
Sblòccati. Connèttiti. Sùperati. Contatta CLIMA CLOUD per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno e inizia a risparmiare!
Articolo: CLIMA CLOUD, nuovo software gestionale intuitivo per la Termoidraulica e la Climatizzazione: risparmia almeno mezz’ora per ogni appuntamento!
Valutazione: 5 / 5 basato su 1 voti.
Richiedi informazioni su questo focus

CLIMA CLOUD, nuovo software gestionale intuitivo per la Termoidraulica e la Climatizzazione: risparmia almeno mezz’ora per ogni appuntamento!

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.