Focus Aziende

Aermec S.p.a. 01.10.2020

Nuova serie Aermec BHP: pompe di calore splittate aria-acqua a inverter per il settore residenziale, con fluido ecologico R32

Perfette per il residenziale, le pompe di calore splittate aria-acqua a inverter BHP di Aermec producono acqua calda fino a 60°C

La serie di pompe di calore splittate BHP, indicata per il settore residenziale, è stata progettata per produrre acqua calda fino alla temperatura di 60 °C con un range di funzionamento garantito con temperature esterne da -25 °C a +48 °C.
 
La pompa di calore splittata BHP è provvista di serie dei principali componenti idraulici quali la pompa a inverter, il filtro acqua, il flussostato, il vaso d’espansione, la valvola di sfiato, la valvola di sicurezza e la valvola deviatrice a tre vie.
 
La versatilità di installazione è assicurata dalla possibilità di scelta tra più tipologie di unità interna:

  • Unità interna a parete;
  • Unità interna a basamento, dotata di accumulo da 185 litri;
  • Serbatoio di accumulo da 300 litri;
  • Serbatoio di accumulo da 300 litri con serpentino integrativo (per il solare, il termocamino etc …).

 
La silenziosità di BHP è garantita dal compressore inverter a ridottissima emissione sonora e dal particolare disegno delle pale del ventilatore, dotato del silenziosissimo motore DC Brushless, anch’esso ad inverter.
 
BHP utilizza il fluido refrigerante ecologico R32 (emissione di CO2 equivalente ridotta del 70% rispetto ai fluidi della precedente generazione) e ha un’elevata efficienza energetica, +15% in riscaldamento rispetto alle analoghe serie a R410A.
 
I componenti scelti sono di alta qualità: un esempio è la protezione anti-corrosione Golden Fin delle alette della batteria di scambio termico che agevola il drenaggio della condensa e previene, in molti casi, il brinamento.
 
Dal pannello di controllo multilingue Touch screen è possibile, con estrema semplicità, accedere a tutte le funzioni della macchina tra le quali:

  • Funzionamento di emergenza (può attivare una fonte di calore sostitutiva);
  • Funzione più rapido riscaldamento dell'acqua calda sanitaria (Quick Hot Water);
  • Funzione Weather Dependent Mode (Regolazione Climatica per il risparmio energetico).

 
Il sistema è inoltre dotato di serie del modulo Wi-Fi. Tramite questo modulo e apposita App per dispositivi iOS e Android, disponibili gratuitamente su Apple Store e Google Play, è possibile controllare il sistema da remoto direttamente dal proprio smartphone o tablet. Il controllo da remoto può essere effettuato tramite Cloud utilizzando un router wireless collegato a internet.
 
BHP copre una potenza frigorifera che va da 3 a 8,5 kW e una potenza termica che va da 4 a 9,5 kW nelle condizioni nominali.
 
Maggiori informazioni sulla pompa di calore splittata aria-acqua BHP sono disponibili nella scheda tecnica allegata!

Documentazione disponibile

Scheda tecnica BHP-HP - Aermec
Doc. Tecnica - IT

Richiedi info su questo focus

Nuova serie Aermec BHP: pompe di calore splittate aria-acqua a inverter per il settore residenziale, con fluido ecologico R32
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.