Focus Associazioni

Imprenditoria sostenibile e digitale: la partnership tra ENEA e ANGI

L’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile e l’Associazione Nazionale Giovani Innovatori insieme per promuovere le pratiche green e coinvolgere i giovani imprenditori

ANGI, l’Associazione Nazionale Giovani Innovatori, la prima organizzazione nazionale no profit dedicata al mondo dell’innovazione, e ENEA hanno siglato un accordo per lo sviluppo di progetti di eccellenza nel campo della transizione ecologica che favoriscano le imprese, la pubblica amministrazione e i gli stakeholder più rilevanti per l’innovazione in Italia.

Questa partnership strategica intende agire con iniziative di formazione e diffusione dell’uso intelligente delle risorse energetiche, per aumentare la conoscenza e la consapevolezza delle politiche sostenibili, delle fonti rinnovabili, del trasferimento tecnologico e dell’economia circolare.

“La sinergia con ANGI punta alla promozione e al rafforzamento dell’innovazione verso nuove imprenditorialità green per portare avanti un processo di contaminazione positiva e di accelerazione del trasferimento tecnologico e digitale attraverso la realizzazione di studi e ricerche per la diffusione di best practice nei settori dell’energia e della sostenibilità”, commenta il presidente ENEA Federico Testa. “Da tempo ENEA ha rafforzato i propri strumenti per supportare le imprese nella sfida dell’innovazione, attraverso il trasferimento delle conoscenze e l’offerta di tecnologie avanzate, ma anche di servizi, prodotti, infrastrutture e professionalità dedicate”, aggiunge Testa.

Un’iniziativa che stimolerà gli innovatori sui temi dell’energia e delle nuove tecnologie, nell’ottica di sviluppare sempre più la sostenibilità del nostro paese. Un aspetto importante di questa partnership strategica tra ENEA e ANGI è che favorirà l’imprenditoria giovanile, cercando di agevolare l’accesso dei giovani laureati nel mondo del lavoro e intervenendo per colmare le mancanze di infrastrutture e di tecnologie.
 
Articolo: Imprenditoria sostenibile e digitale: la partnership tra ENEA e ANGI
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.
Richiedi informazioni su questo focus

Imprenditoria sostenibile e digitale: la partnership tra ENEA e ANGI

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.