Scheda evento

Maggiori informazioni
Tipologia: hvac-r, impiantistica, componentistica, biomasse
Luogo: Fiera Milano Rho
Data: 08/09/2020 - 11/09/2020
Categoria: Fiera

MCE 2020 – POSTICIPATO l'evento italiano per i settori dell’HVAC-R

EVENTO POSTICIPATO!


È quasi finita l’attesa per MCE 2020, la nuova edizione della grande fiera biennale Mostra Convegno Expocomfort


In seguito ai recenti avvenimenti ed all'attuale crisi sanitaria Reed Exibitions Italia, organizzatore dell'evento MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, il grande evento di stampo internazionale dedicato all’impiantistica civile e industriale, la climatizzazione e le energie rinnovabili,  ha scelto di posticipare la manifestazione.
Fiera Milano Rho ospiterà quindi MCE 2020 dall'8 all'11 settembre 2020.

Tra le grandi soprese della nuova edizione di MCE 2020 c’è la nuova disposizione espositiva. Un modello organizzativo nuovo, che ben si associa alle moderne modalità progettuali, sempre più digitale, connessa e condivisa.

Il percorso, quest’anno, saprà trovare la continuità e l’omogeneità tra diversi comparti, valorizzando i plus di ogni area concettuale, unendoli in un unicum che riesce ad aiutare gli operatori professionali nella propria visita ed anche le aziende espositrici, perfettamente valorizzate e rese, giustamente, protagoniste.
 
“Una maglia espositiva che ci ha portato ad avvicinare alcuni comparti merceologici – ha dichiara Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italiagrazie anche alla struttura lineare dei padiglioni di Fiera Milano - riuscendo ad assicurare continuità e, allo stesso tempo, una suddivisione logica in grado di rendere chiaramente identificabili le varie aree merceologiche e naturalmente, facilitare il percorso di visita dei nostri operatori. Uno schema completamente nuovo che sono certo riuscirà a raccontare al meglio il presente e il futuro del mercato”.

Per questa edizione, la climatizzazione, il condizionamento e la refrigerazione saranno le protagoniste ai padiglioni 13/15, 22/24 ma anche 9/11, accanto all’area THAT’S SMART, che funge da punto d’incontro tra mondo elettrico e termico.
La componentistica troverà invece ampio spazio ai padiglioni 2/4, nei pressi delle aree dedicate al riscaldamento, alle rinnovabili, ai servizi di progettazione e ai settori complementari.
 
Ritorna poi, per la seconda edizione, l’evento BIE – BIMASS INNOVATION EXPO che si svolge in concomitanza con MCE, ma è dedicato esclusivamente alle biomasse legnose. L’area espositiva si troverà al padiglione 6, collegato direttamente al padiglione 10, non casualmente occupato dagli operatori del settore del riscaldamento.
 
Naturalmente non mancheranno gli incontri, i convegni e le occasioni di formazione e apprendimento durante l’edizione 2020 di MCE, anche per quest’anno organizzate in collaborazione con il Prof. Vittorio Chiesa, dell’Energy&Strategy Group del Politecnico di Milano.
 

Richiedi informazioni

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.