Scheda evento

Maggiori informazioni
Tipologia:
Sito web: www.keyenergy.it
Luogo: Rimini Expo Centre
Data: 03/11/2020 - 06/11/2020
Categoria: Fiera

Key Energy, dal 3 al 6 novembre l’esposizione italiana per le energie rinnovabili

Riprende i giorni 3-6 novembre 2020 la stagione fieristica dei settori HVAC-R con la fiera Key Energy 2020 ed Ecomondo di Rimini, la vetrina internazionale dei servizi, delle tecnologie e delle soluzioni integrate per l’evoluzione in chiave green e sostenibile dell’economia e dell’edilizia.

Le tematiche trattate nel corso della fiera riminese saranno:
  • Le energie rinnovabili
  • Lo storage elettrico e le soluzioni per una generazione distribuita
  • L’efficienza energetica negli edifici e nei processi industriali
  • I processi di cogenerazione, trigenerazione, micro-cogenerazione
  • I principi di Sustainable City “digital, electric and circular”​
  • La mobilità sostenibile 
 
Lo spazio espositivo sarà suddiviso in quattro diverse aree tematiche:

Wind: dedicata alle tecnologie, ai servizi e alla diffusione delle buone pratiche acquisite dal settore dell’energia eolica. Esempi principali delle tecnologie presentante saranno le turbine eoliche on- e off-shore, le tecnologie floating wind, le soluzioni per il repowering e il revamping, i servizi di O&M e molto altro.
 
Solar & Storage: area con focus sulle tecnologie applicate al fotovoltaico, al solare termodinamico e alle soluzioni per lo storage, considerando anche la componentistica, le tecnologie per lo sviluppo di smart grids e le soluzioni per il revamping e il repowering.
 
Energy efficiency: spazio riservato alle tecnologie per la produzione sostenibile ed efficiente di energia termica ed elettrica, dalla cogenerazione alla trigenerazione, passando per la micro-cogenerazione, la geotermia e le più diffuse pompe di calore. In quest’area saranno presenti anche i servizi utili alla produzione energetica efficiente, come quelli di ESCO, EPC contractors etc.
 
Sustainable city: segmento espositivo nel quale saranno raccolte le tecnologie ed i sistemi per la digitalizzazione della città, lo sviluppo di una mobilità elettrica ed integrata, la diffusione degli smart building, dell’IOT, degli strumenti di sicurezza e di risk management.
 
Nel corso dei 4 giorni dell’esposizione Key Energy 2020, che si terrà presso il Rimini Expo Centre, sarà inoltre sviluppato un ricco programma di incontri e convegni che approfondiranno le tematiche focus della fiera, con un’attenzione particolare ai modelli finanziari, le soluzioni organizzative e le innovazioni tecnologiche che favoriranno la transizione italiana verso gli ambiziosi obiettivi europei al 2030.

Richiedi informazioni

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.