Scheda evento

Maggiori informazioni
Tipologia: Acqua ed energia
Luogo: BolognaFiere
Data: 06/10/2021 - 08/10/2021
Categoria: Fiera

ACCADUEO: una piattaforma espositiva ricca di appuntamenti dal 6 all’8 ottobre 2021 a BolognaFiere

La manifestazione di ACCADUEO, la Mostra Internazionale dell’Acqua su tecnologie, trattamenti, distribuzione e sostenibilità, è stata programmata dal 6 all’8 ottobre 2021 e verrà ospitata negli spazi di BolognaFiere.

Il tradizionale evento dedicato all’acqua che ospita anche il percorso tematico CH4 dedicato alle tecnologie e ai sistemi per il trasporto e la distribuzione del gas, è stato arricchito con altre manifestazioni quali HESE-Hydrogen Energy Summit&Expo, ConferenzaGNL, Fuels Mobility e Dronitaly.

HESE - Hydrogen Energy Summit & Expo è il progetto avviato per il confronto della filiera sulle prospettive future dell’idrogeno e rappresenta l’occasione per conoscere lo sviluppo delle tecnologie relative alla produzione, al trasporto e allo stoccaggio dell’idrogeno.

Nel corso di ACCADUEO verrà ospitata anche la Conferenza GNL , un appuntamento per scoprire la filiera del gas naturale liquefatto.

Farà parte dell’evento anche DRONITALY , la manifestazione per i droni civili ad uso professionale in Italia, incentrata in quest’occasione sull’applicazione dei droni nella gestione delle reti e nel presidio ambientale.

Infine, i partecipanti troveranno anche Fuels Mobility, l’appuntamento dedicato alle stazioni di servizio e alla loro trasformazione in risposta ai cambiamenti nel campo dei vettori energetici come gnl, idrogeno, elettrico e metano.

Dal 6 all’8 ottobre 2021 Bologna Fiere ospiterò 3 giornate di dibattiti, convegni, seminari tecnici e workshop sui tematiche  fortemente integrate per un dibattito che sulla mobilità sostenibile, carburanti e nuovi vettori energetici.

ACCADUEO era già stato posticipato ed era previsto per giugno 2021, ma gli organizzatori dell’evento hanno preferito optare per un ulteriore posticipo visto il perdurare dell’emergenza pandemica.

La nostra priorità, in questa situazione di estrema incertezza impostaci dalla pandemia – dichiara Gianpiero Calzolari, presidente BolognaFiere – è quella di creare i migliori presupposti per la realizzazione di eventi in sicurezza e di valore commerciale per i partecipanti. Sentiamo forte l’esigenza di incontro delle business community e, per questo, ci impegniamo affinché gli eventi che andremo a realizzare offrano le migliori condizioni di lavoro e di incontro”.

Per maggiori informazioni sul programma dell’evento consulta il sito ufficiale di ACCADUEO. 

Richiedi informazioni

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.