16.01.2014

Energon linea innovativa per la regolazione di unità terminali ventilconvettori di Controlli

Controlli S.r.l. lancia una linea innovativa per la regolazione di unità terminali ventilconvettori Energon, che ha come obiettivo principale, oltre al comfort, il risparmio energetico controllando anche i più moderni ventilconvettori con controllo proporzionale sia delle valvole che del ventilatore.

Caratteristiche distintive sono l’intervallo esteso di alimentazione da 85-265Vca, la capacità di adattarsi ad un ampia gamma di tipologia di impianto e di regolazione (e.g. 2 o 4 tubi, comando valvole on-off, 3 punti o proporzionale, comando ventilatore a 1 velocità, 3 velocità o propozionale) tramite una configurazione su campo via dip-switch e la possibilità di essere supervisionato tramite un bus di comunicazione ModBus-RTU (RS-485).
Il regolatore può essere comandato tramite un elegante sonda ambiente da incasso (modulo 503 - BTicino Serie Living) con display oppure tramite una sonda di tipo SNTC-xL sulla ripresa ed eventualmente con un potenziometro per la ritaratura del set-point. Tramite un terzo bus di comunicazione è possibile comandare sino a 6 controllori NR9000 tramite un unica sonda ambiente NR9000-RT.

Energon dispone di 4 ingressi digitali per l’attivazione di funzionalità finalizzate al risparmio energetico quali il contatto finestra, l’attivazione spegnimento della regolazione e l’impostazione di un regime a minor dispendio energetico (Economy) da sensore di presenza.

Energon è concepito per lavorare in assenza di supervisione con terminale remoto in ambiente NR9000-RT oppure con sonda di ripresa; in alternativa può lavorare con supervsione Mod-Bus realizzata con MT-NET-PONR, pannello touch screen GT oppure supervisione MicronetView. Tutte queste soluzioni di supervisioni offrono funzionalità Web-Server per cui la rete di regolatori è controllabile da remoto.
 

Scrivi un messaggio a Controlli Srl

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.