Focus Aziende

Schneider Electric 05.08.2011
Questo articolo ha più di 3 anni

Efficienza e risparmio con Xenta 711/731 Web Server and Controller di Schneider Electric

Il tema dell´Efficienza Energetica sta assumendo sempre maggiore importanza anche nel mercato dei sistemi di regolazione, sia per quanto riguarda gli impianti HVAC, ma anche le luci o le schermature solari. La serie di controllori Xenta 711/731 consente, da un lato, di implementare le logiche di regolazione degli impianti (grazie alla presenza di un bus standard LonWorks e di tutte le aperture che questo offre) e, dall´altro, di implementare anche la parte di sub-metering (grazie alla presenza di un collegamento Modbus), elemento qualificante e "quantificante" di un’applicazione di Efficienza Energetica. In particolare si tratta di due applicazioni che, su un impianto esistente, possono essere realizzate anche in tempi successivi, consentendo al cliente di avviare una fase di analisi preventiva (al fine di misurare e comprendere i propri consumi) e di ottimizzazione in seconda battuta, una volta individuate le criticità.


La serie di controllori Xenta 711/731 consente di realizzare un sistema multifunzionale di gestione, controllo e presentazione dotato di Web Server incorporato, con possibilità di accedere alle applicazioni di controllo e di misura tramite un Web Browser (p.e. Internet Explorer), in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.


Grazie alla sofisticata grafica di cui i controllori dispongono, è possibile accedere in modo semplice ed intuitivo agli allarmi (controllo e reset), leggere stati e misure, visualizzare gli andamenti delle grandezze controllate, modificare i setpoint e/o le altre condizioni operative.


I controllori stessi possono attivare autonomamente l’invio di e-mail in caso di allarme, così come l’invio dei dati di misura contenuti in semplici file allegati alle e-mail stesse.


Ogni controllore Xenta 711/731 può gestire la propria rete di misura e automazione, o essere una delle unità locali che compongono una rete più grande, fino ad essere integrato in un completo e moderno sistema di Building Automation.

Richiedi info su questo focus

Efficienza e risparmio con Xenta 711/731 Web Server and Controller di Schneider Electric
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.