Scheda prodotto

Ventilazione meccanica controllata RECUPERA FAN EMMETI 2021

Unità di estrazione dell’aria (VMC puntuale) a bassissimo consumo energetico, ideale per ventilazione continua in bagni, toilette e ambienti di piccole/medie dimensioni. Adatto per estrarre l’aria direttamente all’esterno o tramite breve canalizzazione lineare. L’unità può essere installata a parete, soffitto o a finestra.

Macro categoria: Condizionamento e Refrigerazione
Categoria: Impianti di ventilazione meccanica controllata
Azienda: Emmeti Spa

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Descrizione generale

Caratteristiche costruttive
 
  • Struttura realizzata in ABS di alta qualità, resistente agli urti e ai raggi UV, colore RAL 9010;
  • Ventola aerodinamica, ad alta efficienza, con pale a “winglet”, cioè provviste di alette di estremità per ottimizzare la silenziosità e il rendimento;
  • Motore EC ad altissima efficienza provvisto di protezione termica e montato su cuscinetti a sfera che garantiscono al prodotto una maggiore durata e che lo rendono adatto anche per climi freddi. Progettato per funzionamento continuo: adatto anche per utilizzo intermittente.
 
Caratteristiche tecniche
  • IPX4 grado di protezione agli spruzzi;
  • Copri-frontale design elegante e dalle linee minimaliste; si adatta a qualunque tipo di arredamento interno. Può essere rimosso senza l’utilizzo di utensili per le operazioni di pulizia;
  • Anello posteriore di rinforzo per prevenire che il canotto si deformi durante l’installazione;
  • Multivelocià: possibilità di selezionare sei velocità minime oltre alla velocità Boost;
  • Materiale plastico totalmente riciclabile;
  • Doppio isolamento elettrico: non è richiesta la messa a terra;
  • Progettate e costruite in conformità alla EN 60335-2-80 (Direttiva Bassa Tensione) e alla Direttiva EMC (Compatibilità Elettromagnetica).
 
Funzionamento
L’unità funziona continuamente alla velocità minima selezionata attraverso dei jumper: 6 differenti velocità minime oppure disabilita.
La funzione Boost indica il funzionamento alla velocità massima.
Viene attivata attraverso un interruttore esterno (luce, termostato o altro sensore) e vi è associata l’accensione di un LED.
La disattivazione è ritardata da un timer regolabile da 0 a circa 30 minuti.
L’unità è provvista di circuito con sonda di rivelazione umidità, regolabile dal 50% al 95%. Quando l’umidità supera la soglia impostata, l’unità passa dalla velocità minima alla velocità media.
La velocità media è una velocità intermedia tra la minima selezionata e la Boost.