Scheda prodotto

Helty Flow40 - vmc a incasso muro

Sistema VMC puntuale doppio flusso ad incasso totale nella muratura perimetrale, ideale per ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche.

Macro categoria: Condizionamento e Refrigerazione
Categoria: Impianti di ventilazione meccanica controllata
Azienda: Helty Srl

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Descrizione generale

Zero ingombri, massimo comfort
Helty Flow40 è una soluzione VMC decentralizzata a incasso nella muratura, con regolazione della ventilazione su 4 velocità più iperventilazione e portata d'aria massima pari a 42 m3/h.
L'ìimpianto di VMC puntuale si fa invisibile combinando eccellenti prestazioni nel ricambio d’aria con un ingombro pari a zero: Flow40 non necessita di tubazioni o controsoffittature e lascia a vista solo la cover, disponibile in una variante metallica preverniciata bianca oppure in plexiglass bianco o nero.

Predisposizione dell'impianto VMC
Il sistema a scomparsa è alloggiato su una predisposizione in EPS, adattabile su muri di spessore variabile, che può essere murata in fase di cantiere e completata da unità VMC e cover anche in un secondo momento.

L’unità VMC è equipaggiara con scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente, con efficienza di recupero del 91% certificata da TUV SUD secondo la norma UNI EN 13141:8.

Filtrazione elevata dell'aria e controllo umidità
E' presente a bordo un doppio filtro F7+G4 (ePM 65%) che purifica l’aria di rinnovo filtrando non solo polveri e pollini ma anche il pericoloso particolato PM10 e PM2.5; un filtro G2 sul flusso d'aria estratta preserva le prestazioni del sistema.
Dispone di sensore igrometrico per la rilevazione costante dell’umidità e la regolazione automatica della ventilazione.
La funzione di free-cooling elettronico contribuisce al raffrescamento passivo introducendo aria fresca in casa in condizioni di temperatura esterna favorevole.

Gestione wi-fi e monitoraggio dati qualità dell'aria
Nella versione Flow 40 Pure è presente anche un sensore per la rilevazione dei livelli di CO2 e VOC con regolazione automatica della portata d’aria per il riequilibrio delle condizioni di benessere. Questa versione permette la gestione di tutte le funzionalità e il monitoraggio dei valori di qualità dell’aria tramite l’app Air Guard.

 

Caratteristiche tecniche

  • Efficenza recupero termico: 91%
  • Pressione sonora: 18 dB(A)
  • Portata aria: 10/17/26/37/42 m3/h 
  • Regolazione portata: 4 stadi + iperventilazione
  • Filtrazione aria ingresso: F7+G4
  • SEC: 37,9 kWh/m2a