Scheda prodotto

GALAXY TECH di MTA, refrigeratori di liquido ad aria

I chiller della serie GALAXY TECH, con refrigerante ecologico R410A, rappresentano la miglior soluzione per la climatizzazione idronica centralizzata per grandi superfici (come aeroporti, uffici, centri commerciali, cinema ecc.), e offrono un risparmio energetico in tutte le condizioni operative.

Macro categoria: Condizionamento e Refrigerazione
Categoria: Refrigeratori d´acqua
Azienda: MTA SPA

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Descrizione generale

 La tecnologia multi scroll impiegata nella serie GALAXY TECH, adeguando proporzionalmente la potenza frigorifera prodotta alla reale richiesta dell’impianto, consente una diminuzione del volume idraulico necessario all’inerzia termica ed un considerevole risparmio energetico. Il maggior numero di compressori (fino a 12) e di circuiti frigoriferi indipendenti (fino a 4) riducono la possibilità di fermo macchina, incrementando il livello di affidabilità globale del sistema, assicurando quindi un continuità di esercizio nelle più svariate applicazioni. La sezione condensante modulare, consente di arrestare progressivamente i ventilatori in funzione del carico termico istantaneo, contribuendo ad aumentare l’efficienza energetica stagionale delle unità. La serie GALAXY TECH è equipaggiata con scambiatori a piastre saldo-brasate in acciaio inox AISI 316 con elevata efficienza energetica e basse perdite di carico acqua.  La gestione è affidata ad un controllo a microprocessore  che gestisce in totale autonomia tutte le funzioni principali, tra cui le regolazioni, gli allarmi e l’interfaccia con l’esterno.



Benefici
Elevata efficienza energetica stagionale
Elevata affidabilità e continuità di esercizio
Gruppo idraulico integrato
Rumorosità ridotta
Ampia gamma di accessori e kit per soluzioni personalizzate

Caratteristiche tecniche

- Refrigeratori di liquido ad aria
- Struttura in lamiera d’acciaio al carbonio zincata e verniciata a caldo con polveri poliesteri
- Refrigerante ecologico R410A
- Compressori scroll ad alta efficienza energetica
- Phase monitor e resistenze carter
- Sezione condensante modulare con batterie alettate con tubi in rame ed alette di alluminio generosamente dimensionate
- Ventilatori assiali con profilo ottimizzato per ridurre la rumorosità
- Scambiatori a piastre saldo-brasate in acciaio inox AISI 316 con elevata efficienza energetica e basse perdite di carico acqua
- Gruppo idraulico integrato composto da: singola o doppia pompa di circolazione a media e alta prevalenza , serbatoio inerziale, vaso di espansione, valvola di sicurezza, manometro.