Scheda prodotto

Unità di recupero calore con circuito frigorifero integrato RECHP

Le unità autonome RECHP di Aerfor per il ricambio dell’aria e il suo trattamento termico.

Macro categoria: Condizionamento e Refrigerazione
Categoria: Recuperatori di calore
Azienda: Aerfor Srl

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Descrizione generale

Le unità di recupero di calore della serie RECHP di Aerfor sono state progettate e sviluppate per soddisfare le quattro principali esigenze tipiche delle applicazioni residenziali e commerciali:

1. Rinnovo dell’aria;
2. Risparmio energetico (tramite recuperatore statico)
3. Neutralizzazione dei carichi termici dell’aria di rinnovo, tramite un circuito frigorifero a pompa di calore totalmente autonomo grazie al controllo a microprocessore; nello specifico, il recuperatore di calore esalta sia le prestazioni frigorifere che termiche del circuito, garantendo così l’elevata efficienza dell’unità e assicurando un notevole risparmio economico;
4. Neutralizzazione dei carichi termici specifici dell’ambiente di destinazione.

Si tratta di un recuperatore di calore statico del tipo aria-aria a flussi incrociati con vasca di raccolta condensa in acciaio inox, coibentata. I suoi filtri sono a celle sintetiche in classe G4.

Il circuito frigorifero a pompa di calore (R410A) è composto di un compressore ermetico scroll, una batteria evaporante e una condensante realizzate con tubi in rame ed alettatura in alluminio, una valvola termostatica bidirezionale, una valvola a 4 vie per inversione ciclo, una valvola di sicurezza, un separatore e ricevitore di liquido, dei pressostati di alta e bassa pressione, filtro freon e spia del liquido.

Caratteristiche tecniche