Scheda prodotto

Pompe di calore monoblocco ModuExpo

La gamma ModuExpo di pompe di calore monoblocco aria-acqua di Paradigma Spa

Macro categoria: Condizionamento e Refrigerazione
Categoria: Pompe di calore aria/acqua
Azienda: Paradigma Italia S.p.A.

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Descrizione generale

La gamma ModuExpo HT propone pompe di calore monoblocco aria-acqua ad alta temperatura, progettate per l’installazione esterna e per garantire sempre prestazioni ottimali. Ideali per impianti di riscaldamento anche ad alta temperatura e per la produzione di acqua calda sanitaria, con limite massimo della temperatura dell’acqua pari a 70°C.

L’efficienza delle pompe di calore ModuExpo HT è sempre garantita, con elevate prestazioni anche quando le condizioni climatiche esterne sono particolarmente rigide, fino a -22°C, o molto calde, fino a 50°C.
Per assicurare una buona resistenza agli agenti atmosferici, basamento, struttura portante e pannelli delle pompe di calore ModuExpo sono realizzati in lamiera d’acciaio zincata e verniciata. Lo scambiatore a piastra in acciaio inox è adeguatamente isolato per limitare le dispersioni termiche verso l’esterno ed è protetto da un pressostato differenziale che rileva eventuale mancanza di flusso d’acqua.
 
Le pompe di calore ModuExpo HT sono di facile installazione e manutenzione: in caso di necessità, per accedere ai componenti interni è sufficiente rimuovere i pannelli anteriori e posteriori.
Tutte le pompe di calore della gamma ModuExpo HT sono ermeticamente sigillate e, grazie alle loro caratteristiche e prestazioni, hanno accesso agli incentivi e agevolazioni fiscali in vigore Superbonus 110%, Ecobonus 65% e 50%, Bonus Ristrutturazioni 50% e Conto Termico 2.0.
 

ModuExpo HT 9-24

Le pompe di calore ModuExpo HT nelle versioni da 9 kW a 24 kW sono ideali per soddisfare i fabbisogni di acqua calda sanitaria e riscaldamento in impianti residenziali, per abitazioni di medie dimensioni. Con elevate prestazioni e di facile manutenzione, dispongono dell’allestimento acustico opzionale comfort per una maggiore silenziosità di funzionamento.
 

ModuExpo HT 30-95 ad alta potenza

Le versioni ModuExpo ad alta potenza sono in grado di soddisfare fabbisogni più elevati di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria, ideali per strutture di medio/grandi dimensioni, come condomini, strutture ricettive e aziende.

Sono dotate di doppio compressore con una ottimale gestione del carico e parzializzazione a gradini 0-50-100%; la macchina gestisce la sequenza di avviamento dei compressori in base al carico richiesto. Grazie al desurriscaldatore opzionale, è inoltre possibile recuperare il calore dissipato durante la produzione di freddo e utilizzarlo per preriscaldare l’accumulo di acqua calda sanitaria.

Le pompe di calore ModuExpo HT ad alta potenza sono dotate di pompa di circolazione standard di serie, ma consentono in alternativa l’installazione di pompa modulante o pompa ad alta prevalenza, entrambe disponibili come optional.

Le versioni ModuExpo HT 30-49 sono ideali per strutture residenziali di medie dimensioni e sono dotate di circuito frigorifero ad iniezione di vapore e liquido.

Le versioni ModuExpo HT 57-95 sono adatte a strutture di grandi dimensioni, come condomini o strutture ricettive e impiegano un circuito frigorifero a iniezione di liquido.