Scheda prodotto

X ONE Climatizzatore monoblocco senza unità esterna EMMETI 2020

X-ONE 0818 · 1020DC-O · 1020DC-V Climatizzatore monoblocco senza unità esterna. X-ONE è il nuovo limatizzatore monoblocco, rappresenta la soluzione ideale per gli edifici con particolari esigenze architettoniche o dove particolari vincoli urbanistici impediscono l’installazione della tradizionale Unità Esterna.

Macro categoria: Condizionamento e Refrigerazione
Categoria: Climatizzatori senza unità esterna
Azienda: Emmeti Spa

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Descrizione generale

X-ONE necessita solo di una parete dove praticare due fori, per l’immissione ed espulsione
dell’aria esterna, diametro di 16 cm, dotati di bocchette che si chiudono quando la macchina
è spenta, riducendo così al minimo l’impatto ambientale, evitando inutili correnti d’aria
e l’intrusione di insetti o altri corpi estranei quando l’unità non è in funzione.

Grazie all’introduzione dei nuovi modelli DC Inverter a sviluppo sia orizzontale (X-ONE1020DC-O e X-ONE1120DC-O) che verticale (X-ONE1020DC-V) è possibile trovare il modello adatto per ogni tipo di installazione: in alto o in basso a parete, nell’angolo o a lato di portefinestre, è sufficiente disporre di un muro esterno. Impiegando componenti di ultima generazione come elettroventilatori DC e una nuovissima regolazione Inverter BLDC (brushless direct current), X-ONE offre un’elevata efficienza e un basso livello di rumorosità.
Le funzionalità di X-ONE sono selezionabili tramite l’apposito telecomando o il pannello di controllo a bordo dove vengono visualizzati gli stati e le condizioni operative dello stesso.

Caratteristiche tecniche

La gamma
Modello X-ONE 0818 (on/off)
Emmeti con “X-ONE” ha ideato una nuova soluzione che rappresenta un significativo passo avanti nell’ulteriore riduzione dell’impatto estetico dei climatizzatori. Con soli 16 centimetri di profondità per configurazione orizzontale (18 cm per configurazione verticale) “X-ONE” è in assoluto il più sottile e meno ingombrante della categoria. L’impatto estetico quindi è minimo, sia fuori che dentro. Potenze ottimizzate grazie all’impiego di un compressore ON-OFF di capacità termica 1,7 kW così da avere le giuste temperature per il massimo comfort e, di conseguenza, minor consumo e minimo rumore. Grazie ad attente scelte progettuali nella scelta dei
materiali insonorizzanti il rumore è ormai simile a quello di un classico wall
split e i consumi, grazie anche a nuovi ventilatori in corrente continua, sono
drasticamente contenuti.
Modelli X-ONE 1020DC-O e X-ONE 1020DC-V (Inverter)
EMMETI perfeziona la tecnologia Inverter per offrire il meglio in termini di
comfort acustico (rumore) e di prestazioni: riduzione dei consumi, mantenimento
del miglior livello di temperatura ed umidità nell’ambiente. Con  l’utilizzo di una nuovissima regolazione Inverter BLDC (brushless direct current) sono state eliminate le vibrazioni. Entrambi i motori di ventilazione sono a corrente continua BLDC.
Il consumo di energia è estremamente contenuto grazie a valori di assorbimento che nel caso di carico parziale scendono a meno di 300 W. Gli altissimi livelli di EER permettono di ottenere la classe di efficienza energetica “A+”, all’avanguardia nel comparto dei climatizzatori monoblocco ad installazione fissa. Massima flessibilità di installazione garantita dalla possibilità di scelta tra modello orizzontale o verticale.

Modello X-ONE 1120DC-O (Inverter) con resistenza elettrica integrativa
La capacità di riscaldamento di una pompa di calore ad aria, si riduce al calare delle temperature esterne. Spesso è richiesta una sufficiente capacità termica del climatizzatore anche con temperature esterne molto basse. Per questo, EMMETI ha sviluppato la versione “X-ONE 1120DC-O” dove il funzionamento della pompa di calore è integrato (e non sostituito) da una resistenza elettrica da 1 kW che interviene automaticamente per temperature esterne molto basse o per riscaldare rapidamente ambienti molto freddi.
In questo modo X-ONE 1120DC-O può assicurare una potenza termica in riscaldamento di oltre 2 kW anche a -7 °C con un assorbimento aggiuntivo di potenza elettrica, pari a 1 kW, contenuto e compatibile con quella normalmente disponibile nelle case. X-ONE 1120DC-O può davvero essere l’unica fonte di riscaldamento domestico, anche in presenza di climi particolarmente rigidi.

Gestione integrata
Tutti i climatizzatori X-ONE sono provvisti di un pannello comandi che ne permette di visualizzare lo stato di funzionamento e di impostare qualsiasi funzione compresa una funzione “blocco” che evita ogni uso inappropriato.
Di serie viene fornito anche un telecomando a infrarossi che permette di impostare le principali funzionalità del climatizzatore anche da remoto. 

Funzionamento in climi freddi
Durante il funzionamento invernale spesso avviene il ghiacciamento nella bacinella di raccolta condensa ma nel modello X-ONE, questo non può accadere visto che viene costantemente riscaldata. 

Installazione facile
X-ONE può essere installato su qualsiasi muro perimetrale in alto o in basso. Il deflettore uscita aria aggiusta automaticamente la direzione dell’aria in uscita in base al tipo di installazione scelto, con una semplice pressione su un tasto.

Funzione Timer
La logica dell’apparecchio mette a disposizione dell’Utente la possibilità di programmarne l’attivazione o la disattivazione, a piacere.

Tasto benessere notturno
Attivando questa funzione immediatamente prima d’addormentarsi, il controllore del climatizzatore X-ONE gestisce la variazione graduale della temperatura ambiente impostata e dopo sei ore, attiva la modalità stand-by massimizzando così il comfort, il risparmio energetico e la silenziosità del climatizzatore. 

AUTO benessere(funzionamento automatico economico)

Selezionando questo funzionamento il climatizzatore si autoregola in modo da ottenere delle condizioni di comfort ambientale e, in funzione della temperatura impostata, attiva automaticamente la modalità di funzionamento (raffreddamento o riscaldamento) e la velocità di ventilazione, in base alla temperatura del locale. 

Set della capacità
Nei modelli X-ONE inverter è possibile impostare tre modalità di regolazioni della capacità del climatizzatore:
• FISSA (Min, Med, o Max). Tanto maggiore è la potenza impostata, tanto maggiore è la resa dell’apparecchio, ma tanto minore è la sua silenziosità.
• AUTOMATICA, il climatizzatore modula automaticamente la capacità in base allo scostamento tra il valore della temperatura dell’ambiente e quello impostato. In modalità sola Deumidifica o
Benessere Notturno, tale modulazione non è disponibile in quanto l’apparecchio è forzato alla Min. capacità (fissa).
• BOOST, il climatizzatore incrementa la capacità nominale, per la durata di trenta minuti, così da sfruttare tutta la potenza disponibile (solo nella modalità Riscaldamento o Raffrescamento), ad esempio per raggiungere la temperatura desiderata nel minore tempo possibile.

Caratteristiche modelli X-ONE
Deumidificazione
Attivando questa modalità l’apparecchio deumidifica l’ambiente ed è particolarmente utile nelle mezze stagioni, in cui l’eccessiva umidità rende l’ambiente poco confortevole. In questa modalità
non vengono considerate le impostazioni della temperatura ambiente e della velocità del ventilatore che viene forzata al valore minimo.

Gestione del climatizzatore tramite SmartPhone “WiFi”
I modelli X-ONE1020DC-O, X-ONE1020DC-V e X-ONE1120DC-O sono equipaggiati di un modulo WiFi che permette di utilizzare il proprio smartphone come telecomando.
Se il climatizzatore viene installato in un ambiente in cui ci sia un sufficiente segnale WiFi del router che accede ad internet e presenza di un limitato numero di reti WiFi, dopo aver scaricato
gratuitamente dagli store (Android o iOS) l’apposita APP “EMMETIXONE”, è possibile gestire il funzionamento del climatizzatore anche fuori casa ottimizzando così il comfort e l’efficienza del sistema di climatizzazione.
 

Installazione a parete posizionato in basso - Installazione a parete posizionato in alto - Installazione modello verticale