
Camini Wierer a Progetto Fuoco: Molte le novità in rassegna sia in termini di sicurezza che di innovazione
Camini Wierer, azienda italiana leader nella progettazione e produzione di canne fumarie in acciaio inox, ecoceramico® e refrattario, sarà presente alla ottava edizione di Progetto Fuoco in programma dal 22 al 26 febbraio presso la Fiera di Verona.
Un appuntamento importante per l´azienda di Ronco all´Adige che, quest´anno, spiccherà tra i protagonisti della Mostra internazionale di riferimento numero uno per il settore in Europa prossima ad aprire i battenti, innanzitutto come espositore, ma non solo.
Presso il Pad.7 - Stand E2, oltre a essere in rassegna tutti i sistemi firmati Camini Wierer, verranno presentati al settore fumisteria due grandi innovazioni: Conix Fire®, il sistema camino a parete semplice costituito da elementi modulari in acciaio inossidabile AISI 316L verniciati con una speciale vernice siliconica resistente fino alla temperatura di 600°C, e Protetto, l´attraversamento a tetto con il massimo grado di sicurezza. Due prodotti altamente performanti e all´avanguardia che la riconfermeranno come realtà in grado di distinguersi per innovazione, sicurezza, qualità di prodotto e servizio offerto ai propri clienti.
Camini Wierer, certamente catalizzerà l´attenzione dei visitatori con queste ultimissime tecnologie in materia di canne fumarie, ma avrà anche il grande merito di “scaldare” tutto l´allestimento fieristico: è infatti la società responsabile della realizzazione del mega impianto di collegamento di tutti i sistemi camino presenti in fiera per l´intera durata di Progetto Fuoco.
Notevoli i numeri che qualificano una realizzazione così importante e impegnativa, specialmente se considerata l´alta criticità dettata dalle ridotte tempistiche di installazione concesse: solo due giorni e due notti per il montaggio completo dell´impianto e un´unica notte per lo smontaggio. Contingenze resesi necessarie per il gran numero di eventi, appuntamenti e attività in calendario.
Un´impresa ardua che, tuttavia, ha portato all´accensione di 244 generatori di calore in 4 padiglioni, con una rete di 5.300 m di collegamenti dai collettori dell´impianto di estrazione fumi, a sua volta composto da un collettore principale collegato a un motore di aspirazione con relativo camino, ai generatori di calore.
Il lavoro, commissionato anche quest´anno a Camini Wierer dall´Ente Fiera, ha premiato ancora una volta la professionalità e la competenza dell´azienda, da sempre appaltatrice della realizzazione dell´impianto di collegamento in occasione di Progetto Fuoco.
Altre news da Camini Wierer S.r.l.




