Focus Eventi e formazione

16.03.2015
Questo articolo ha più di 3 anni

Al via mercoledì MADE Expo, la fiera dell’edilizia

Torna a Fiera Milano dal 18 al 21 Marzo MADE Expo, con tante novità per tutti i professionisti dell’edilizia.
Da Mercoledì 18 Marzo a Sabato 21 Marzo, presso la fera Milano Rho, avrà luogo MADE Expo, Milano Architettura Design Edilizia, lo spazio dedicato ad aziende, architetti, progettisti, imprese, addetti alla costruzione e operatori nel campo dell’edilizia.

Quattro giorni dedicati all’architettura e alle costruzioni, per offrire ai partecipanti occasioni di business nazionali e internazionali, la possibilità di incontrare istituzioni ed esperti del settore e approfondire tematiche relative al settore dell’edilizia.

Giunta alla sua ottava edizione, MADE Expo ha acquisito fama e importanza non solo a livello nazionale: l’edizione 2013 ha accolto infatti 211mila visitatori, 36mila dei quali provenienti dall’estero.

MADE Expo ha l’obiettivo di dare il giusto rilievo al settore edilizio proponendo una vasta gamma di alternative e proposte quanto mai attuali: per fare ciò, si sviluppa in spazi espositivi, eventi, convegni e incontri.

Per l’edizione 2015 la manifestazione occuperà otto padiglioni della Fiera Milano Rho, all’interno dei quali saranno distribuiti quattro saloni tematici:

  • MADE Costruzioni e Materiali;

  • MADE Involucro e Serramenti;

  • MADE Interni e Finiture;

  • MADE Software,
  • Tecnologie e Servizi.

Numerosi, inoltre, gli eventi previsti tra Mercoledì 18 e Sabato 21 Marzo:

  • Building the Expo;
  • BuildSmart!;
  • Forum Involucro Serramenti;
  • MADE4Contract Hotel, “evento nell’evento” che dedica uno spazio ad albergatori e professionisti dell’hospitality, per permettere loro di condividere nuove strategie per la ristrutturazione e di scoprire le ultime novità in materia;
  • MADE4Retail, spazio dedicato allo svolgimento di incontri tra espositori e distributori e workshop e convegni rivolti a distributori, riguardanti l’ambito della distribuzione e della gestione degli showroom in Italia e all’estero.


Grazie al forte impatto che MADE Expo ha avuto nel mercato estero, anche all’interno dell’edizione 2015 verrà proposto lo spazio “International Business Lounge”, che ha l’obiettivo di favorire l’apertura degli espositori italiani verso l’internazionalizzazione attraverso incontri B2B con progettisti, costruttori ed esperti da tutto il mondo.

Altra iniziativa da menzionare è MADE in concrete. Organizzato da Atecap (Associazione dei produttori di calcestruzzo preconfezionato), questo spazio sarà dedicato all’approfondimento della costruzione mediante il calcestruzzo e il calcestruzzo armato.

A grande richiesta, la giornata di Sabato 21 Marzo sarà aperta anche ai privati, per permettere loro non solo di informarsi, ma anche di confrontarsi con le aziende espositrici.