Scheda prodotto

Nuovo trattamento per l’acqua sanitaria Primus 2.0

Paradigma presenta PRIMUS 2.0, un innovativo e sostenibile trattamento per l’acqua sanitaria per eliminare il calcare

Macro categoria: Componenti
Categoria: Trattamento acqua
Azienda: Paradigma Italia S.p.A.

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Descrizione generale

Primus 2.0 è il nuovo sistema ecologico per il trattamento dell’acqua sanitaria, utile a prevenire i danni causati dai depositi di calcare sulle superfici dell’impianto, garantendo una protezione efficacie e duratura contro i danni causati dai depositi di calcare.

Le incrostazioni di calcare infatti si creano più rapidamente quando l’acqua viene riscaldata e possono generare problematiche quali perdita di efficacia nel trasferimento di energia ed aumento dei costi di riscaldamento, oltre a possibili ostruzioni delle tubazioni.

Il sistema di trattamento acqua sanitaria perma-trade Primus 2.0 protegge gli impianti in modo ecologico, sfruttando la tecnologia con elettrodi a quadripolo, un trattamento elettrofisico basato sul principio dei centri di cristallizzazione, favorendo l’aggregazione dei cristalli di calcare che non si depositano sulle superfici ma seguono il flusso dell’acqua, salvaguardando così l’impianto dalla formazione di incrostazioni.

Primus 2.0 funziona in modo automatico ed è unico anche per la sua gestione semplice e intuitiva tramite smartphone o tablet, utilizzando l’apposita app gratuita. Non utilizza alcuna sostanza chimica e non sostituisce calcio e magnesio con il sodio, come avviene con gli addolcitori tradizionali. Questo fa sì che l’acqua potabile mantenga invariate le sue proprietà organolettiche, senza ridurre l’apporto di minerali utili per la salute dell’uomo.

La sua efficacia è testata e certificata a norma di legge: Primus 2.0 possiede infatti certificazione DVGW, che è garanzia di efficacia scientificamente testata, citata nelle linee guida del Ministero della Salute per il trattamento dell’acqua potabile.