Scheda prodotto

SAP e SAP-C, i produttori istantanei di acqua calda sanitaria

I sistemi SAP e SAP-C permettono di produrre istantaneamente acqua calda sanitaria e ridurre al minimo il rischio di proliferazione dei batteri

Macro categoria: Componenti
Categoria: Pompe e Circolatori
Azienda: IVAR SPA

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Descrizione generale

IVAR presenta SAP e SAP-C, i produttori istantanei di acqua calda sanitaria (ACS), soluzioni alternative efficaci e estremamente salubri alla produzione di ACS, riducono infatti al minimo il rischio di proliferazione di batteri quali la legionella e permettono una gestione semplice e completa della funzione scaldacqua.

SAP e SAP-C sono moduli per la preparazione istantanea di ACS idonei a servire utenze plurifamiliari e condominiali.
SAP/SAP-C devono essere collegati ad un accumulo inerziale contenente acqua primaria riscaldata da uno o più generatori, che, inviata allo scambiatore ad alta efficienza, cede calore all’acqua sanitaria sul secondario, riscaldandola istantaneamente.
 
Sia i produttori SAP che i produttori SAP-C sono isolati termicamente, dotati di uno scambiatore ad alta efficienza, di un sensore combinato di flusso e temperatura e di una valvola miscelatrice (“M”) con testa termostatica. All’interno del corpo macchina sono compresi anche una pompa ad alta efficienza con comando PWM e un regolatore elettronico. Opzionalmente, in entrambi i modelli, è possibile scegliere di richiedere il modello con ricircolo di acqua calda sanitaria (“R”).
 
A seconda delle esigenze, è possibile mettere i sistemi SAP e SAP-C a servizio di sistemi di fabbisogno molto elevati o molto variabili collegando più unità in parallelo e azionandole a cascata. Il sistema di gestione master, sui quali sono montate la centralina, il misuratore VFS e le elettrovalvole sanitarie, lascia a ciascun produttore il compito di regolare i propri parametri di funzionamento e di ruotare le partenze, così da evitare che il primo elemento della cascata venga sollecitato.