Scheda prodotto

Aspechome, il sistema per la gestione integrata e intelligente dell’energia, della climatizzazione e della domotica Wi-Fi

Da un’innovativa start-up di Alba arriva Aspechome, un nuovo sistema intelligente per la gestione e l’integrazione energetica della casa, per la climatizzazione e la domotica Wi-Fi

Macro categoria: Componenti
Categoria: Sistemi di controllo
Azienda: Aspechome srl

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Descrizione generale

Aspechome è il prodotto che permette di integrare e far interagire gli impianti fotovoltaici e quelli di climatizzazione. È in grado di gestire l’energia solare facendo risparmiare l’utente finale, poiché permette di utilizzare in tempo reale tutta l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico, a prescindere dalla presenza o meno di batteria di accumulo.

Aspechome consente di controllare e verificare in maniera istantanea la produzione fotovoltaica, l’autoconsumo e i costi giornalieri, mensili e annuali senza dover consultare le bollette; in questo modo l’utente è in grado di capire immediatamente dove può ridurre i consumi e quindi risparmiare.

Questo innovativo prodotto permette di gestire in modo intelligente i carichi elettrici in base all’energia fotovoltaica disponibile, impostandone priorità di utilizzo e programmandoli direttamente da dispositivi mobili. Inoltre, gestisce l’energia rinnovabile per tutti gli oggetti connessi presenti in casa, come climatizzatori, pompe di calore, cronotermostati, elettrodomestici e dispositivi smart.

Aspechome è un sistema energetico nato per il settore residenziale ma che può essere applicato e utilizzato anche su impianti fotovoltaici impiegati nel settore commerciale, terziario e della piccola industria. Questo prodotto  funziona con tutte le marche di inverter fotovoltaici e di batterie di accumulo e con la maggior parte degli elettrodomestici.

Aspechome è anche un sistema domotico Wi-Fi al quale si possono interconnettere i comandi digitali per la climatizzazione, per i cancelli elettrici, per le porte automatiche o per le luci; rappresenta la soluzione ideale per trasformare la vostra casa in una energy smart home.

Si tratta di un prodotto in fase di sviluppo continuo, quindi molte funzionalità verranno implementate nel tempo, ma essendo un sistema in cloud si aggiornerà automaticamente e costantemente nel tempo come una normale app.