Scheda prodotto

Sistema di regolazione termica remota CALEFFI CODE®

Comfort control: comando elettronico wireless per valvole radiatore termostatiche e termostatizzabili

Macro categoria: Componenti
Categoria: Controlli di temperatura
Azienda: Caleffi Spa

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Documentazione Commerciale
Lingue: IT

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Descrizione generale

Il sistema CALEFFI CODE® permette di controllare e gestire separatamente la temperatura in impianti di riscaldamento autonomi e centralizzati in ognuno dei singoli ambienti o dell’intera abitazione.

L’app CALEFFI CODE®  permette di gestire facilmente da remoto, tramite smartphone e tablet sia Android che  iOS, le funzioni dell’impianto di riscaldamento di ogni stanza in modo semplice ed immediato, garantendo  in qualsiasi momento della giornata il comfort ideale per ogni utente, grazie alla possibilità di gestire una programmazione giornaliera e settimanale differente per ogni zona.

L’applicazione mobile permette un’installazione rapida ed intuitiva grazie alle procedure guidate passo-passo ed ai video tutorial presenti all’interno dell’app; inoltre, il QR Code stampato su ogni dispositivo agevola le operazioni di riconoscimento e associazione di ogni componente.

Il Gateway è il cervello dell’intero sistema, che interagendo con l’app CALEFFI CODE®, controlla e gestisce il riscaldamento dell’abitazione secondo la programmazione e le esigenze dell’utente, comunicando con comandi e sensori. Il sistema CALEFFI CODE® può gestire fino a 64 zone contemporaneamente tramite un unico Gateway.

Il comando elettronico wireless Comfort Control rileva la temperatura della stanza grazie ai sensori integrati e ne regola automaticamente l’andamento secondo le preferenze.

Il sensore di temperatura Sensor permette di rilevare la temperatura ambiente ove non è possibile tramite Comfort Control; è adatto nelle zone, generalmente ampie, in cui è necessario controllare la temperatura di più comandi.

Il sensore di temperatura ambiente wireless con contatto caldaia Sensor PRO, oltre a rilevare la temperatura ambiente, consente di gestire l’accensione di caldaia in sostituzione del tradizionale termostato già presente in abitazione.
 

Caratteristiche tecniche

Funzioni rapide App CALEFFI CODE®

Utilizzate per apportare una rapida variazione di temperatura senza dover modificare la programmazione abituale. Tali variazioni possono essere apportate per un determinato periodo di ore e/o minuti stabilito dall’utente. Sono applicabili sia all’intera abitazione sia ad uno o più specifici locali.

-Modalità risparmio energetico (Eco): riduce la temperatura programmata per un maggior risparmio

-Modalità pulizia (Clean): disattiva la parte di impianto dedicata al locale dove si stanno effettuando le pulizie domestiche

-Modalità riscaldamento rapido (Boost): aumenta la temperatura programmata per un maggior comfort, ad esempio nel caso di rientro in casa anticipato rispetto alle normali abitudini

-Modalità vacanza (Holiday): consente la gestione di assenze prolungate ed anche di una singola giornata. Tale funzione, diversamente dalle altre, è applicabile sempre e soltanto all’intera abitazione

-Modalità antigelo (OFF): disattiva completamente l’impianto, ma prevenendo possibili congelamenti in caso di rilevamento di temperature molto rigide