Scheda prodotto

Centrotherm AIR EXCELLENT - sistema di distribuzione aria per VMC

AIR EXCELLENT è il sistema di distribuzione dell’aria VMC di Centrotherm, una soluzione canalizzata completamente antistatica, antimicrobica e a tenuta, che assicura una ventilazione fresca e silenziosa in ogni stanza

Macro categoria: Componenti
Categoria: Diffusori
Azienda: Centrotherm Italy Srl

Descrizione generale

Air Excellent permette una sostanziale riduzione dei composti organici volatici (COV) presenti nell’aria grazie a precisi ricambi d’aria, che regolano ciclicamente le fasi di espulsione dell’aria viziata e di rifornimento di aria nuova, che viene regolarmente filtrata.

La superficie interna alla canalizzazione, costituita da polimeri antimicrobici e resistenti ai batteri, permette una riduzione della carica batterica del 99% nell’arco di 72 ore, facendo sì che l’ambiente interno sia sempre libero da batteri, microbi e allergeni.
Grazie al ricircolo continuo dell’aria si riesce inoltre a ridurre sensibilmente l’esposizione a particelle di inquinanti volatili nocive e irritanti normalmente presenti nelle nostre abitazioni ed uffici, quali formaldeide e particolato aerodisperso.

Tra l’altro, a differenza dei classici impianti di distribuzione aria, nei quali si accumula una grande quantità di energia elettrostatica, Air Excellent è stato disegnato e prodotto in modo da risultare antistatico: ciò gli permette di resistere alle particelle di polvere e di garantire pulizia ai canali ed all’aria messa in circolo.

Caratteristiche tecniche

Air Excellent di Centrotherm dal punto di vista dell'installazione è un sistema semplice ed intuitivo, organizzato in kit.
È possibile realizzare una distribuzione interna all'abitazione con soli 4 codici prodotto. Dai box di distribuzione dei condotti inoltre è permessa la regolazione delle diverse portate.
L'accoppiamento corretto di tutti i componenti è intuitivo, (un "click" che conferma il corretto montaggio nel rispetto dei dati tecnici certificati).