IDRASTOP, per eliminare le perdite negli impianti di riscaldamento

Prodotti autosigillanti che consentono di turare le falle in impianti di riscaldamento, anche radiante, senza necessità di rompere il muro

Descrizione


IDRASTOP di Foridra consente di eliminare le perdite e le fessure otturate nei circuiti di riscaldamento di impianti nuovi e vecchi senza bisogno di rompere il muro per riparare l'impianto.

La gamma di Foridra mette a disposizione tre tipi di prodotti, in base alla quantità di acqua dell'impianto.v
Quindi la prima domanda da porsi e la prima verifica da fare è il controllo della quantità di acqua che l’impianto perde ogni giorno per scegliere il giusto prodotto IDRASTOP.
 
IDRASTOP MICRO, anche per impianti radianti
Prodotto autosigillante per perdite fino a 10 litri al giorno, utilizzabile anche in impianti radianti in materiale plastico, da immettere con un dosaggio 1-2%. Dopo l’uso di questo prodotto e aver ottenuto l’eliminazione della perdita, l’impianto va scaricato e poi va immesso un protettivo o un antigelo IDRATERM.
Confezioni: bottiglie da 1 kg
 
IDRASTOP MINI, per perdite fino a 30 litri/giorno
Prodotto autosigillante per impianti ad alta temperatura per perdite fino a 30 litri al giorno, da immettere nella quantità di 1-2 litri ogni 100 litri di acqua. Il prodotto elimina la perdita se lasciato circolare per almeno 4 ore (meglio 8 ore), alla temperatura di 70-80 °C, alle corrette condizioni di utilizzo. L’acqua dell’impianto sigillato va scaricata e il circuito risciacquato bene. Dopo la sigillatura immettere nell’impianto il protettivo IDRATERM più idoneo.
Confezioni: bottiglie da 1 kg.
 
IDRASTOP MAXI, per perdite fino a 150 litri/giorno
Prodotto autosigillante per impianti ad alta temperatura per perdite fino a 150 litri al giorno, da immettere nella quantità di 1-2 litri ogni 100 litridi acqua. Il prodotto elimina la perdita se lasciato circolare per almeno 4 ore (meglio 8 ore), alla temperatura di 70-80 °C, alle corrette condizioni di utilizzo. L’acqua dell’impianto sigillato va scaricata e il circuito risciacquato bene. Dopo la sigillatura immettere nell’impianto il protettivo IDRATERM più idoneo.
Confezioni: bottiglie da 1 kg
 
Esistono altri prodotti IDRASTOP per perdite maggiori o situazioni particolari, che vanno valutati e applicati con il supporto del servizio tecnico di Foridra.
I prodotti IDRASTOP, se aggiunti in un impianto pieno di acqua e sfiatato, non possono essere causa di intasamento in quanto il prodotto solidifica solo in presenza di aria e di una elevata temperatura.
 

Richiedi informazioni per:

IDRASTOP, per eliminare le perdite negli impianti di riscaldamento
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.