Scheda prodotto

Testo 440, lo strumento per le misure ambientali

Strumento multifunzione testo 440 per la misura precisa e affidabile di tutti i parametri ambientali

Macro categoria: Attrezzature
Categoria: Strumenti di misura
Azienda: Testo S.p.a.

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Descrizione generale

Con testo 440  è possibile effettuare le misure ambientali in modo facile e veloce: questo strumento multifunzione infatti rileva automaticamente qualsiasi sonda che viene collegata. È un prodotto molto facile da usare grazie ai menù dedicati alle misure per valutare la portata volumetrica nel condotto di ventilazione e nella bocchetta d’uscita dell’aria, per svolgere misure con gli imbuti, per misurare il grado di turbolenza, la potenza refrigerante/termica, le formazioni di muffa così come per svolgere misure a lungo termine ti supportano in modo ottimale nello svolgimento del tuo lavoro quotidiano.

Usato in combinazione con la giusta sonda (le sonde possono essere ordinate separatamente), lo strumento per misure ambientali testo 440 permette di misurare e archiviare tutti i principali parametri ambientali. È possibile collegare contemporaneamente un massimo di 3 sonde: una sonda Bluetooth, una sonda con cavo e una sonda di temperatura con termocoppia del tipo K.

Testo 440 è dotato di un’impugnatura universale che può essere collegata a tutti i puntali, in modo da poter svolgere più applicazioni con meno strumenti. Per un maggiore comfort durante la misura e meno grovigli di cavi nella valigetta di trasporto c’è l’impugnatura Bluetooth. Questo permette di svolgere le misure senza fastidiosi cavi e di trasmettere i valori di misura su distanze che possono arrivare sino a 20m.

Lo strumento multifunzione di Testo è in grado di archiviare sino a 7500 protocolli di misura, che possono essere letti tramite un’interfaccia USB o elaborati in un file CSV sul computer (ad es. con Excel). Con la stampante testo BLUETOOTH/IRDA (da ordinare separatamente) è inoltre possibile di stampare un protocollo dei valori di misura direttamente sul posto.