Gli speciali

Le nuove tipologie di caldaie: efficienti, compatte e tecnologiche

Elenco dei prodotti

Il modulo termico a condensazione Wolf aumenta le prestazioni, sfruttando anche l’energia solare

Il Sistema CGS Solar è costituito dal modulo CGS con bollitore a stratificazione da 90 litri, opportunamente modificato perché possa essere alimentato dal circuito solare mediante uno scambiatore a piastre, e da un pannello solare Wolf, ad altissima efficienza.
Il modulo solare SM1 integrato nel modulo, grazie alla sonda per la rilevazione della temperatura del bollitore, monitora costantemente l’apporto termico dovuto all’energia solare. Nei periodi sfavorevoli come d’inverno o quando l’apporto solare è insufficiente, la caldaia garantisce la produzione di acqua calda sanitaria con modalità istantanea, viene così garantito un elevato comfort sanitario.

Il Sistema CGS Solar rappresenta la soluzione ideale per chi intende riscaldare la propria abitazione sfruttando i vantaggi della tecnica della condensazione e dell‘energia solare.
Il modulo è stato concepito per le nuove costruzioni e per l’ammodernamento degli impianti delle abitazioni monofamiliari.
Tutti i componenti necessari all’allacciamento all’impianto solare, dal gruppo pompa fino al modulo solare SM1, sono integrati in caldaia e il pannello solare Wolf è compreso nel sistema selezionato, a seconda della tipologia di installazione. Il modulo CGS Solar è molto leggero ed è scomponibile e facilita notevolmente le operazioni di trasporto e di installazione, anche in presenza di locali molto piccoli.
La caldaia ha un funzionamento particolarmente silenzioso.

Pensile istantanea a condensazione compatta

VICTRIX 26 kW è la caldaia pensile istantanea a camera stagna con potenzialità di 23,6 kW in riscaldamento e 26 kW in sanitario che, grazie alla tecnologia della condensazione, si caratterizza per il rendimento particolarmente elevato (?>93+2·log Pn, in conformità al Decreto Legislativo 192/05 e successive modificazioni). L'innovativo sistema di combustione a premiscelazione totale e lo speciale bruciatore ecologico ne consentono il funzionamento a metano e G.P.L. e garantiscono emissioni inquinanti particolarmente ridotte (classe ecologica 5).

La caldaia si distingue per l'elegante design Schumann che ne permette l'integrazione negli arredamenti del locale, che unito alle dimensioni particolarmente contenute (solo 25 cm di profondità), ne consente l'installazione anche all'interno dei pensili della cucina o in generale in spazi limitati. La caldaia è omologata anche per il funzionamento all'esterno in luoghi parzialmente protetti (protezione antigelo di serie -5°C, con kit optional -15°C).

La nuova elettronica con controllo a microprocessore, consente un ottimo controllo delle temperature sia nella fase di riscaldamento ambiente che in quella di produzione di acqua calda sanitaria, ed offre la possibilità di abbinamento all'esclusivo Comando Amico Remoto ed alla sonda esterna (entrambi optional) che permettono di gestire, controllare e programmare a distanza la caldaia con estrema semplicità, ottimizzandone il funzionamento attraverso la termoregolazione climatica.

NIÑA S di Emmeti, la nuova caldaia compatta a ridotte emissioni inquinanti

Niña S è la nuova caldaia murale a condensazione a camera stagna di Emmeti. Compatta e robusta, è dotata di una speciale tecnologia che assicura un'ottima efficienza energetica, in accordo con le norme europee su ambiente e sicurezza, registrando rendimenti fino al 109% e un'economia di esercizio che supera il 30% anche con impianti tradizionali a radiatori.

È disponibile in sette modelli, ognuno dotato di elettronica aggiornata e compatibile con le soluzioni impiantistiche più aggiornate.

Per il mercato tedesco, Niña S è stata certificata "BLUE ANGEL" dall'Istituto RAL, secondo la norma RAL UZ 61.

Caldaia murale a condensazione Urbia Green

Al primo posto nei vantaggi competitivi di Urbia Green c'è il comfort sanitario. La caldaia è dotata di serie di un mini accumulo da 4 litri in acciaio inox con scambiatore sanitario. La portata di acqua calda va da 13 a 18 l/min secondo la norma EN625, mentre il circuito sanitario è gestito da quattro sonde e un flussometro per azzerare i tempi di attesa e avere una temperatura costante anche nel caso di piccoli prelievi.

Se a ciò si aggiunge la programmazione oraria giornaliera e settimanale dei periodi di pre-riscaldamento del mini-accumulo, e il nuovo Eco-Delta System che garantisce migliori performance sanitarie e minimi consumi, Urbia Green raggiunge conseguito le 3 stelle di comfort sanitario, il massimo previsto dalla norma EN13203.

La tecnologia a condensazione spinge il rendimento fino al 108%, con un risparmio energetico che arriva al 35%. La potenza termica utile di Urbia Green arriva fino a 30,3 Kw con un ampio range di modulazione, dal 25% al 100% della potenza massima, mentre le emissioni inquinanti sono ridotte attestandosi sulla Classe NOx 5.

Il sistema di regolazione automatico ottiene il miglior regime di funzionamento in riscaldamento in tutte le condizioni ambientali.

Logamax plus GB172 - Buderus presenta la nuova caldaia murale a condensazione

Buderus, marchio della Divisione Termotecnica di Bosch, presenta la nuova caldaia murale a condensazione Logamax Plus GB172. Con le sue misure ridotte 84H x 44L x 35P cm, la nuova arrivata in casa Buderus è compatta, senza rinunciare alla potenza (da 2,9 a 24 kW).

Logamax plus GB172 garantisce un rendimento medio stagionale fino al 109% grazie allo scambiatore in alluminio-silicio. All'interno della caldaia, in poco spazio, c'è tutto quello che serve: dalla valvola di sicurezza, alla pompa di circolazione ad alta efficienza energetica di classe A, fino alla regolazione che gestisce la stazione solare. Infatti, Logamax plus GB172, con le sue diverse opzioni di collegamento, può integrarsi perfettamente a un sistema solare termico. Inoltre, questa disposizione dei componenti all'interno della caldaia rende ancora più semplici le operazioni di installazione e di manutenzione della stessa.

Logamax plus GB172 consuma energia solo quando è realmente necessario. Il bruciatore modulante, per esempio, garantisce che il riscaldamento possa essere regolato a seconda dei bisogni, con una modulazione dal 20 al 100%*.

Infine, grazie alla progettazione e all'impiego di componenti a basso consumo, l'utilizzo di energia elettrica è ridotto al minimo.

* con caldaia da 14kW

HeatMaster® TC: il produttore autonomo di acqua calda e riscaldamento a CONDENSAZIONE TOTALE

ACV, da sempre specialista nella produzione di acqua calda, con l'HeatMaster TC introduce la Condensazione Totale, realizzando l'unico prodotto sul mercato in grado di funzionare in condensazione sia in modalità riscaldamento che in modalità acqua calda sanitaria. L'HeatMaster TC garantisce così un risparmio addizionale dell'8% rispetto alle migliori caldaie a condensazione di tipo tradizionale.

Grazie al brevetto del nuovo scambiatore in acciaio inossidabile ACV unito alla tecnologia del Tank in Tank. Nell'era di Kyoto, HeatMaster TC rappresenta l'unico produttore di acqua calda sanitaria a doppio servizio con classe di rendimento energetico a 4 stelle.

Oltre all'eccezionale rendimento di combustione, HeatMaster TC risponde alle elevatissime esigenze sanitarie delle abitazioni moderne, garantendo prestazioni di acqua calda ineguagliabili, anche in presenza di alte contemporaneità e tempi di ricarica estremamente ridotti.

L'elevato volume d'acqua dell'HeatMaster TC lo rende particolarmente adatto nelle sostituzioni e nella modernizzazione di impianti esistenti.