Scheda prodotto

Edilclima EC711- Impianti termici - Apparecchi e tubazioni

Il software EC711 esegue il dimensionamento di riscaldamento e di raffrescamento, utilizzando una procedura completa ma semplice. La nuova versione 7 di EC711 introduce la possibilità di dimensionare gli impianti anche con pannelli radianti a soffitto. Free TRIAL su www.edilclima.it.

Macro categoria: Servizi Dedicati
Categoria: Software professionali

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Descrizione generale

Lo svolgimento del calcolo ed i risultati intermedi vengono visualizzati a fianco dello schema tridimensionale, in modo da permettere il controllo continuo dell’evoluzione del progetto al progettista e di eventualmente intervenire per modificare le misure proposte dal programma.
 
EC711 è pertanto un formidabile strumento che pone il progettista sempre al centro delle scelte qualificanti e gli consente di verificare velocemente eventuali soluzioni alternative.

Caratteristiche tecniche

Il software esegue il dimensionamento degli impianti termici ad acqua, in particolare impianti di riscaldamento e di raffrescamento, , a collettori, a pannelli radianti a pavimento e a soffitto, ad anelli monotubo con valvola a 4 vie, a due tubi e misti.
 
Gli apparecchi terminali possono essere: radianti, pannelli, radiatori, ventilconvettori, batterie, aerotermi e misti.
 
Nello stesso progetto, il software permette di dimensionare e lavorare sia su di un impianto centralizzato sia su più impianti autonomi.