Scheda prodotto

EC700, software per calcolare le prestazioni energetiche degli edifici

EC700 consente di calcolare le prestazioni energetiche degli edifici secondo le UNI/TS 11300.
NOVITA’: collegamento di EC700 con Mold Simulator, il software che consente di effettuare la simulazione dei ponti termici FEM.

Macro categoria: Servizi Dedicati
Categoria: Software professionali

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Descrizione generale

Il software è dotato di un nuovo input grafico con vista 3D.
 
EC700, unitamente ai moduli appartenenti alla serie PROGETTAZIONE TERMOTECNICA (EC705 Attestato energetico, EC701 Progetto e Verifiche edificio-impianto, EC720 Diagnosi energetica ed interventi migliorativi), permette la verifica dei requisiti prestazionali in conformità al DM 26.6.2015 e la redazione dell’attestato di prestazione energetica (compresa l’esportazione del file XML per tutti i portali regionali abilitati).
 
EC700 è inoltre un indispensabile strumento per effettuare la diagnosi energetica, consentendo una valutazione dei consumi dell’edificio in regime di esercizio (secondo il comportamento effettivo degli utenti e secondo la stagione reale di riscaldamento). 



Principali novità di EC700 V.8

 
  • Definizione grafica e calcolo automatico degli ombreggiamenti dovuti ad elementi esterni, balconi, edifici attigui o nelle vicinanze;
  • Disegno di tetti curvi, tetti a shed e abbaini;
  • Collegamento di EC700 con il software Mold Simulator, per effettuare la simulazione agli elementi finiti dei ponti termici, al fine di determinare la trasmittanza lineica e valutare gli eventuali rischi di condensa superficiale e di formazione di muffe.