Scheda prodotto

Circe: termostufa a pellet compatta ed efficiente

Circe è la nuova termostufa a pellet idro che rappresenta una pratica soluzione per nuovi impianti e la sostituzione di vecchi sistemi a gas metano, gasolio e GPL. Offre un notevole risparmio economico sui consumi di combustibile (fino al 70%). L'elettronica avanzata ne consente l'integrazione con tutti gli impianti, sia nuovi che esistenti. Piccola e compatta, può essere installata in spazi ridotti; è già pronta per l'uso e può essere collegata direttamente all'impianto a termosifoni. I materiali di costruzione rendono la stufa Circe resistente alle alte temperature, evitando fenomeni di deformazione o corrosione.

Macro categoria: Riscaldamento
Categoria: Stufe a pellet

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Descrizione generale

Curata nei minimi particolari, dal design raffinato ed accattivante, è disponibile in colorazione bianca e bordeaux. Il modello più piccolo delle termostufe a pellet ad alta efficienza è Circe 15.
Grazie alle sue dimensioni compatte, (96 cm di altezza e 47 di larghezza) può essere installata in ogni ambiente donando quel tocco di comfort ed eleganza.
Le termostufe Circe sono state progettate con la precisa finalità di sfruttare al meglio il potere calorico del pellet e ridurre al minimo la percentuale di calore scaricata con i fumi.
Per raggiungere questo risultato è stata necessaria un’attenta ed innovativa progettazione in grado di estendere il più possibile all’interno del corpo della termostufa la superficie di scambio con la finalità di estrapolare la massima quantità di calore dai fumi prima che siano sospinti all’esterno dell’abitazione. In questo modo si sono raggiunte efficienze eccellenti: fino a 96,71%.
Questa percentuale è sinonimo di risparmio: quanto più alta è, tanto meglio si riuscirà a sfruttare il potere calorico del pellet e tanto meno calore sarà disperso inutilmente con i fumi di scarico.
Con questi eccezionali rendimenti la termostufa diventa il perfetto connubio tra una caldaia tradizionale e una stufa: da oggi si può usufruire della gradevole fiamma in salotto ma si può, nel contempo, riscaldare tutta la casa con la massima efficienza e grande risparmio utilizzando l’impianto tradizionale (radiatori o pannelli radianti).

Sistema sicuro del caricamento pellet
Le stufe a pellet Circe sono dotate di un sistema sicuro del caricamento del pellet. Questo sistema a chiusura girevole, consente di dosare in maniera precisa le quantità di combustibile immesse nella camera di combustione. 
Il suo funzionamento sicuro evita che la macchina vada in blocco durante la fase di caricamento pellet, migliorando anche la sicurezza dell’impianto, in quanto la camera di combustione viene chiusa ermeticamente in tutte le sue fasi escludendo il ritorno di fiamma
Con questo accorgimento tecnico tutto l’impianto di riscaldamento risulta più stabile e la caldaia molto più pulita e silenziosa.

Elevato scambio termico con il giro fumi
Per ottenere un rendimento ottimale, oltre al calore del fuoco, Circe sfrutta anche quello prodotto dai fumi avendo così una resa straordinaria.
I fumi provenienti dalla camera di combustione transitano verso le tubazioni per lo scambio termico rilasciando il loro calore.
Arrivati in alto, i fumi rimbalzano sul coperchio di vermiculite e si incanalano di nuovo sulle altre tubazioni rilasciando fino all'ultimo strato di calore. Il calore accumulato viene trasmesso ai condotti e utilizzato per riscaldare o per la produzione di acqua calda sanitaria.

Riscalda l'ambiente circostante
Le termostufe Circe 24 integrano dei ventilatori di tipo tangenziale che consentono di riscaldare anche l’ambiente nel quale vengono alloggiate.
Puoi usufruire della gradevole fiamma in salotto, del calore rilasciato e nel contempo, riscaldare tutta la casa con la massima efficienza e grande risparmio utilizzando l’impianto tradizionale (radiatori o pannelli radianti).
La termostufa Circe è molto silenziosa e può essere installata in ogni contesto abitativo.

Gestione elettronica ottimizzata
Circe è la stufa a pellet di ultima generazione, progettata con sistemi e tecnologie all'avanguardia.
Uno dei plus è il suo sistema di gestione elettronica che ottimizza la combustione e la regola basandosi sulle condizioni di utilizzo e di installazione.
Tutto viene gestito elettronicamente anche dal computer di bordo che regola il funzionamento, la programmazione e la gestione della temperatura dell'acqua.
Circe è dotata di un pratico telecomando che consente di gestire, anche a distanza, la temperatura, l’accensione e lo spegnimento temporizzato giornaliero o settimanale.

Sistema di pulizia efficiente
La nuova stufa Circe è stata progettata adottando accorgimenti tecnici per garantire una pulizia semplice ed efficace dei tubi e per garantire la massima efficienza evitando costosi interventi di manutenzione.
Muovendo la maniglia (estraibile) posizionata sopra la stufa, delle molle scendono lungo il sistema di scambio e rimuovono facilmente eventuali residui di fuliggine dalle pareti dei condotti.
La fuliggine cade poi nel vano di raccolta posto dietro al cassetto cenere e può essere rimossa anche con un comune aspirapolvere.

Caratteristiche tecniche

  • Rendimento fino al 97%
  • Certificazione TÜV 
  • Design moderno ed elegante
  • Display LCD con sistema autodiagnosi
  • Gestione elettronica della combustione
  • Sistema plug & play, tutto già predisposto
  • Modulazione della potenza dal 20% al 100%
  • Classe 5, necessaria per accesso al conto termico
  • Pressostato di sicurezza di minimo e di massimo
  • Sistema di pulizia con raschiatori aste e bilancieri
  • Circolatore, vaso espansione, valvola di sicurezza premontati