HUB RADIATOR HRC, sistema ibrido in pompa di calore

Sistema ibrido integrato brevettato ad alta efficienza a pompa di calore a scambio diretto refrigerante/acqua con caldaia di supporto per produrre acqua calda sanitaria e riscaldamento per piccole e medie utenze

Descrizione


HUB RADIATOR HRC è un sistema ibrido integrato brevettato ad alta efficienza a pompa di calore a scambio diretto refrigerante/ acqua con caldaia di supporto per produrre acqua calda sanitaria e riscaldamento per piccole e medie utenze.

Tale sistema è costituito da una unità motoevaporante esterna in pompa di calore (Booster 7.0) e da una unità interna di accumulo da 70 litri con condensatore e scambiatore sanitario ad immersione, accoppiata con caldaia a condensazione modulante di back up.

Sono inoltre compresi di serie:
  • Pompa di circolazione elettronica inverter ad alta efficienza;
  • Valvola deviatrice di precedenza al circuito sanitario;
  • Vaso di espansione impianto;
  • Valvola di sicurezza e valvoladi sfiato automatico.

La caldaia a condensazione è direttamente collegata all’unità di accumulo, entrambi i componenti alloggiano in un apposito mantello di copertura in lamiera verniciata bianca da interno.

Il generatore termico a gas metano usa un bruciatore premix ad alta modularità 2-16 kW - 2,5-25 kW - 3-32 kW ed un corpo caldaia di ultima generazione. La combustione a rapporto stechiometrico costante aria-gas permette di azzerare le emissioni inquinanti di CO e di ridurre le emissioni di NOx.

Il sistema brevettato HUB RADIATOR HRC utilizza, come fonte primaria, il ciclo termodinamico della pompa di calore e può essere installato in sostituzione di vecchie caldaie murali, senza modificare l’impianto termico esistente. L’efficienza della pompa di calore, con l’aiuto, quando necessario, della caldaia a condensazione, permette di raggiungere all’utente grandi risparmi, un eccellente affidabilità e funzionamento fino a temperature di -15 °C.

La centralina di controllo elettronico 110 CX con SET POINT ON OFF Fornita di serie rende il prodotto versatile e di facile gestione con un’interfaccia utente molto intuitiva. Grazie a due microprocessori situati a bordo dell’unità interna l’utente potrà impostare una gestione automatica del sistema con funzione Energy Efficiency che permette di contenere i consumi energetici sia per la produzione di ACS che di riscaldamento.

Grazie a questa funzione è possibile attivare automaticamente la caldaia a condensazione ad integrazione della pompa di calore solo se strettamente necessario. 

Documentazione disponibile

Scheda tecnica Hub Radiator HRC - Rinnova
Doc. Tecnica - IT
Non hai trovato la documentazione che cercavi?
Richiedi altra documentazione

Prodotti correlati

Richiedi informazioni per:

HUB RADIATOR HRC, sistema ibrido in pompa di calore
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.