Scheda prodotto

RAUTHERM SPEED – Sistema riscaldamento/raffreddamento radiante a pavimento

Il sistema RAUTHERM SPEED conta tutti gli elementi necessari per l’installazione di un sistema radiante a pavimento per il riscaldamento o il raffreddamento degli edifici

Macro categoria: Riscaldamento
Categoria: Sistemi Radianti

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Descrizione generale

Il sistema RAUTHERM SPEED, utilizzato per il riscaldamento o raffrescamento da pavimento, è composto da:
  • Tubo RAUTHERM SPEED K;
  • Pannello di posa RAUTHERM SPEED o Pannello di posa RAUTHERM SPEED plus;
  • Accessori per la posa;

Tubo RAUTHERM SPEED K
Tubo in PE-Xa il 30% più flessibile rispetto ai tradizionali tubi per sistemi radianti. Resistente alle compressioni e agli urti (anche a basse temperature), idoneo all’uso in cantiere e facilmente posabile anche da una sola persona grazie alla superficie adesiva più ampia.

Pannello di posa RAUTHERM SPEED
Pannello isolante termico e acustico in polistirolo espanso; è dotato di una pellicola protettiva che impedisce il passaggio a umidità e infiltrazioni e di una griglia stampata che agevola la posa del tubo.

Pannello di posa RAUTHERM SPEED plus
Pannello isolante dallo spessore minimo (solo 3mm) facile da trasportare ed installare. Può essere posato su varie tipologie di superfici (polistirolo espanso EPS, poliuretano PU, ceramica, legno o massetto) senza bisogno di sigillare le sovrapposizioni tra un pannello e l’altro, realizzato in polimero è autoadesivo e permette di posare e fissare il tubo con estrema semplicità.

Accessori per la posa
Nonostante la posa del pannello e del tubo Rautherm sia semplice e non necessiti di particolari attrezzi Rehau nel sistema RHAUTERM SPEED comprende: un dispositivo di sbobinamento che consente di srotolare le tubazione con grande semplicità; un attrezzo di supporto tubo che viene installato sulle porte che semplifica il processo di posa; un isolante perimetrale, una banda autoadesiva per la realizzazione ottimale degli angoli.