Scheda prodotto

UC 360-MHE - Unità di trattamento dell’aria

Unità UC 360-MHE per il controllo del carico latente e il ricambio dell’aria in ambito residenziale di RDZ

Macro categoria: Riscaldamento
Categoria: Pannelli radianti (pavimento, parete, a soffitto)

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Descrizione generale

La Unit Comfort UC 360-MHE è un’unità per il controllo del carico latente e il ricambio forzato dell’aria con recupero di calore pensata per essere abbinata agli impianti di riscaldamento e raffrescamento residenziali (fino a 155m2) a pavimento, a soffitto o a parete.
 
UC 360-MHE ha una portata dell’aria di rinnovo impostabile da 100 a 240 m³/h e una portata d’immissione differenziata che può essere impostata da 200 a 360 m³/h; l’unità svolge attività di rinnovo, booster, free-cooling, ricircolo, deumidificazione estiva ed integrazione della potenza sensibile estiva e invernale.
 
Questa unità di trattamento dell’aria è completamente controllabile da remoto ed è composta da un unico blocco all’interno nel quale si trovano una sezione per il recupero e una sezione per il trattamento dell’aria; va installata in senso orizzontale a controsoffitto ed è dotata di 5 serrande motorizzate.  
 
Gli attacchi aria (ambienti ed esterni) sono collocati sui 2 lati corti opposti, così da permettere l’installazione in spazi di larghezza limitata e per facilitare le connessioni aerauliche; il recuperatore controcerrente è ad alta efficienza (~90%).
 
I consumi energetici di UC 360-MHE sono ridotti sia in integrazione sia in deumidificazione grazie alla collocazione dello smaltitore di calore sull’aria di espulsione, la condensazione ad aria invece permette di non gravare sul generatore di acqua refrigerata offrendo una potenza sensibile estiva gratuita (1386 W).
 
L’unità infine si compone di serie di una valvola modulante di diametro di ½”, by-pass per il free-cooling, silenziatore e kit di scarico di condensa.
 

Caratteristiche tecniche

Potenza elettrica massima assorbita 850 W
Recuperatore di calore ad alta efficienza ~90%
Ventilatori modulanti ad alta efficienza EC
Integrazione potenza sensibile estiva 1386 W (gratuiti)
Refrigerante R134a
Attacchi aria Ø 150 mm (tranne ripresa locali umidi Ø 125 mm)
Peso 60 kg